Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lupo

«Se non amassi gli animali, non farei questo lavoro». L’accento è quello inconfondibile del dialetto veneto. E la sua è una voce, per una volta serena e positiva, in un mare di polemiche, malumori, e grida che in questi mesi si sono alzati contro lupi, orsi e grandi carnivori.  
Commenti 0 01 Set. 2018 Leggi tutto
Che da quelle parti il lupo fosse una presenza costante, era noto ai residenti di Folgaria. Ma che i segni della sua presenza fossero così facilmente visibili, era forse meno immaginabile.
Commenti 0 20 Ago. 2018 Leggi tutto
Nelle scorse settimane l’animale aveva colpito sui monti di Telve di Sopra e Telve
Commenti 0 15 Ago. 2018 Leggi tutto
L'assalto a malga Croce Campo, in località Valbrutta
Commenti 0 13 Ago. 2018 Leggi tutto
Le Province autonome di Trento e di Bolzano e la Regione Toscana chiedono a governo e Unione europea di poter gestire in autonomia i lupi, con la possibilità di abbattimenti selettivi. La richiesta è stata concordata dai tre enti locali in un incontro in Trentino.
Commenti 0 08 Ago. 2018 Leggi tutto
«Forse c’è stato un fraintendimento o un disguido, ma la Regione Veneto conferma di aver inviato il 18 luglio scorso la richiesta al ministero dell’Ambiente per poter intervenire con ulteriori strumenti dissuasori nei confronti di un lupo, che manifesta comportamenti particolarmente confidenti e
Commenti 0 08 Ago. 2018 Leggi tutto