Salta al contenuto principale

Tu sei qui

robot

Il sogno comune di avere un maggiordomo si realizzerà entro 11 anni. Nel 2030 avremo un robot-assistente che risolve le faccende di tutti i giorni, che sveglia la famiglia intera (senza trilli, con voce garbata e convincente), che segue i compiti dei figli, che fa la spesa (e la porta a casa).
Commenti 0 03 Gen. 2019 Leggi tutto
In principio fu il tamagotchi, giochino elettronico anni Novanta in cui ci si prendeva cura di un essere alieno come fosse un figlio.
Commenti 0 19 Dic. 2018 Leggi tutto
Aggiornamenti fotografici ogni ora sull’evoluzione delle piante, rilevazioni della temperatura e dello stato idrico della vegetazione.
Commenti 0 30 Nov. 2018 Leggi tutto
Il primo anchor "virtuale" al mondo è cinese ed è frutto di intelligenza artificiale: l'agenzia Xinhua, la Nuova Cina, ha presentato mercoledì il "mezzobusto" televisivo alla quinta edizione della World Internet Conference di Wuzhen, provincia dello Zhejiang, mandandolo in servizio da ieri.
Commenti 0 10 Nov. 2018 Leggi tutto
Un tumore del retto è stato asportato senza cicatrici all'ospedale Molinette di Torino.L'intervento non invasivo è stato effettuato su un paziente di 80 anni utilizzando il robot endoscopico Flex Robotic.
Commenti 0 28 Ott. 2018 Leggi tutto
Basta installare un'app sullo smartphone e Mobot, il carrello della spesa robotico, arriva direttamente all'ingresso del negozio ed è poi in grado di muoversi da solo, in maniera autonoma e sicura, anche evitando le automobili, per raggiungere la casa del cliente.
Commenti 0 29 Set. 2018 Leggi tutto