Salta al contenuto principale

Tu sei qui

terapia

L’asma è una malattia cronica che colpisce tre milioni di italiani, i bambini in percentuale doppia rispetto agli adulti. La terapia più efficace nel 97% dei casi è l’immunoterapia allergene specifica, ma solo il due per cento dei pazienti vi ha accesso.
Commenti 0 30 Apr. 2018 Leggi tutto
Don Flavio Gobbo, il parroco di Spinea che aveva ottenuto dal Vescovo di Treviso un periodo di sospensione dal ministero dopo un presunto buco di 200 mila euro dalle casse della Chiesa, si sta sottoponendo «ad un programma terapeutico riabilitativo in un centro specializzato per curare una forma
Commenti 33 18 Apr. 2018 Leggi tutto
L’uso della pillola contraccettiva non aumenta il rischio di tumore al seno.
Commenti 0 28 Mar. 2018 Leggi tutto
La giunta provinciale di Bolzano ha deciso che le preparazioni a base di cannabis a scopo terapeutico saranno dispensate dalle farmacie. Le prescrizioni dei medici di base non potranno superare il fabbisogno mensile, i costi saranno a carico del servizio sanitario provinciale.
Commenti 0 27 Mar. 2018 Leggi tutto
Fanno migliaia di vittime l’anno, 3.240 nel 2016, e riguardano tre milioni e mezzo di persone, eppure si fa ancora fatica a riconoscerli, con una grande confusione tra sintomi e manifestazioni.
Commenti 0 10 Mar. 2018 Leggi tutto
Per le persone sieropositive che non rispondono più ai farmaci antiretrovirali arriva un nuovo farmaco, il primo di una nuova classe di antiretrovirali, che può essere iniettato in vena ogni 14 giorni. Lo ha approvato la Food and Drug Administration (Fda), l’agenzia Usa che regola i farmaci.
Commenti 0 07 Mar. 2018 Leggi tutto