Salta al contenuto principale

Amnesty International

«Il diritto all’orientamento sessuale non è scontato neppure in Italia, così come non lo è in Europa e in altri Paesi in cui, addirittura, i comportamenti sessuali sono puniti con pesanti pene detentive che arrivano fino alla pena di morte.
Commenti 241 08 Mag. 2018 Leggi tutto
A Rovereto la presentazione del rapporto
Commenti 0 06 Mag. 2018 Leggi tutto
Lunedì prossimo alle 19 alla libreria "Arcadia" di via Fontana il presidente di Amnesty International Antonio Marchesi, docente di Diritto internazionale all’Università di Teramo, illustrerà il rapporto di Amnesty International sui diritti umani nel mondo. 
Commenti 0 05 Mag. 2018 Leggi tutto
«La motivazione del Governatore della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, che giustifica la mancata concessione del patrocinio affermando che il Pride sia un evento folcloristico ed esibizionistico, sostiene una posizione discriminatoria nei confronti della comunità Lgbti».
Commenti 662 01 Apr. 2018 Leggi tutto
Il codice di condotta per le Ong che effettuano operazioni di ricerca e salvataggio dei migranti nel Mediterraneo centrale, così come concepito, «rischia di mettere a rischio la vita di altre migliaia» di persone.
Commenti 55 12 Lug. 2017 Leggi tutto
L’assemblea generale dell’associazione per i diritti umani tiene acceso il riflettore-mediatico sulla scomparsa del ricercatore italiano in Egitto
Commenti 2 22 Apr. 2016 Leggi tutto