Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tir

Rallentamenti sull’Autostrada del Brennero in direzione nord tra Bolzano Nord e Chiusa come anche tra Bressanone e il Brennero. Si registrano code di mezzi pesanti che ieri per la festa nazionale in Austria - con il suo divieto di transito per i tir - hanno dovuto fermarsi in Italia.
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
La Giunta provinciale di Bolzano si sta attivando per predisporre un divieto di transito ai tir che utilizzano la strada statale del Brennero per aggirare i futuri pedaggi più cari lungo l’autostrada.
Commenti 0 09 Ott. 2018 Leggi tutto
Il giorno dopo il blocco di tir in Austria ed in Germania è stato caratterizzato da rallentamenti sull'autostrada del Brennero in Alto Adige. In prima mattinata il serpentone di camion arrivava da Bolzano fino a Vipiteno, ovvero per 70 km.
Commenti 0 04 Ott. 2018 Leggi tutto
«I licenziamenti di qualche anno fa in Arcese si sarebbero potuti evitare se ci fosse stata un’iniziativa politica, a livello nazionale e trentino, sulle questioni del cabotaggio e dei distacchi internazionali, cioè della concorrenza sleale dei vettori dell’Est europeo».
Commenti 0 04 Ott. 2018 Leggi tutto
«Le misure unilaterali che l’Austria intende adottare ledono la competitività delle aziende esportatrici italiane e rischiano di bloccare la timida ripresa economica italiana che poggia esclusivamente sull’export», dichiara Thomas Baumgartner, presidente degli autotrasportatori Anita in vista del
Commenti 0 01 Ott. 2018 Leggi tutto
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri a Storo, dove un uomo è stato investito da un camion nel centro dell’abitato della valle del Chiese: un quarantacinquenne di Darzo ha rischiato di venire travolto dall’autoarticolato di una ditta del posto che stava raggiungendo la zona produttiva a sud del
Commenti 0 29 Set. 2018 Leggi tutto