Salta al contenuto principale

Tu sei qui

prevenzione

«I due tragici episodi che hanno coinvolto un operaio impegnato sull’acquedotto di Rango e un boscaiolo precipitato da un albero nei boschi sopra Tione richiamano ancora una volta l’attenzione sulla necessità di garantire a tutti condizioni di lavoro più sicure».
Commenti 0 11 Set. 2019 Leggi tutto
Proseguendo con le attuali disposizioni sulla vaccinazione anti-morbillo dei bambini in Italia non si eliminerà il morbillo prima del 2045. Se invece si vaccinassero anche gli adulti che non hanno mai contratto il morbillo, si potrebbe sconfiggere la malattia in tempi più rapidi.
Commenti 0 03 Set. 2019 Leggi tutto
Vestirsi di chiaro e controllarsi, la sera al rientro a casa, per togliere immediatamente l'eventuale zecca che si sia introdotta sotto la pelle.
Commenti 0 14 Giu. 2019 Leggi tutto
Hanno una salute percepita peggiore, stili di vita sbagliati, accedono meno agli screening oncologici e usano meno persino il casco e le cinture.
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patologici
Commenti 0 13 Mar. 2019 Leggi tutto
Dalle anomalie del cuore o dei reni a quelle del cervello, dalla sordità alla spina bifida. Ogni anno vengono al mondo 8 milioni di bimbi con una malformazione congenita, dalle più alle meno gravi, e di questi 25.000 nascono nel nostro Paese, circa uno ogni 20.
Commenti 0 03 Mar. 2019 Leggi tutto