Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lupi

Nell’ultimo anno in Trentino ci sono stati 222 attacchi da parte di orsi e lupi a coltivazioni, alveari, greggi e mandrie che hanno colpito pecore, vitelli, mucche e asini, anche all’interno delle aziende vicino agli alloggi degli agricoltori o nei pressi dei centri abitati.
Commenti 0 12 Lug. 2019 Leggi tutto
Lupi e orsi, adesso cambia tutto. Lo promette Maurizio Fugatti, sull'onda del boom della Lega a livello locale e nazionale. 
Commenti 0 28 Mag. 2019 Leggi tutto
Il Presidente della Provincia autonoma di Trento ha scritto oggi al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in merito alla gestione dei grandi carnivori.
Commenti 0 22 Mag. 2019 Leggi tutto
Il progetto italiano Wolfalps, per la convivenza stabile tra il lupo e le attività economiche tradizionali, è stato premiato a Bruxelles come il migliore in Europa nella categoria 'progetti per la natura' del programma Life.
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi tutto
In Alto Adige numerose montagne sono state illuminate questa sera da falò, accessi dagli allevatori per protestare contro la presenza del lupo. Si è trattato di un’iniziativa transfrontaliera lungo tutto l’arco alpino.
Commenti 0 10 Mag. 2019 Leggi tutto
I falò contro il lupo raccolgono adesioni anche in Alto Adige. L’iniziativa promossa a livello europeo dagli allevatori ha il sostegno del Bauernbund, l’associazione degli agricoltori sudtirolesi.
Commenti 0 09 Mag. 2019 Leggi tutto