Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cultura

Il Muse di Trento ospiterà, a partire dal prossimo venerdì 14 giugno, la prima esposizione italiana delle opere di Jürgen Lingl-Rebetez, scultore tedesco noto per le sculture iperrealiste raffiguranti animali selvatici minacciati dall'uomo.
Commenti 0 14 Giu. 2019 Leggi tutto
Tra gli eventi di «Estate 2019» spicca quello proposto dal Cimec - Il centro mente e cervello.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Proteggere i beni comuni dalle ondate di privatizzazioni che da decenni interessano anche l'Italia. Far passare il concetto che questi esprimono utilità di natura collettiva. Ma anche scambiare competenze e sensibilità, progettando insieme il futuro. E non farlo decidere a pochi.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
«Tra memoria e nostalgia» è il tema della nona edizione del Trentino Book Festival, festival letterario in programma a Caldonazzo dal 13 al 16 giugno. Fra gli ospiti Piergiorgio Odifreddi, Antonia Arslan, Vito Mancuso, Valerio Massimo Manfredi, Antonella Boralevi.
Commenti 0 11 Giu. 2019 Leggi tutto
Il dipinto di Francesco Prata, facente parte della collezione Cavallini-Sgarbi e raffigurante Salomè è esposto al Castello del Buonconsiglio come invito alla visita della mostra allestita a Castel Caldes che sarà visitabile fino al 3 novembre 2019.
Commenti 0 11 Giu. 2019 Leggi tutto
Sarà la suggestiva location di Forte Larino di Lardaro, frazione del Comune di Sella Giudicarie, ad ospitare domani, 9 giugno, la «Festa del disertore», giunta
Commenti 0 08 Giu. 2019 Leggi tutto