Salta al contenuto principale

Tu sei qui

shoah

L'inferno dell'umanità si chiama Shoah
Commenti 0 28 Gen. 2019 Leggi tutto
Per la rassegna “Cinemafutura” il Cs Bruno in  Lungadige San Nicolò 4,  propone la proiezione in tre parti del film “Shoah” di Claude Lanzmann il registascomparso lo scorso anno.
Commenti 0 22 Gen. 2019 Leggi tutto
Un nuovo caso di antisemitismo fra i banchi di scuola sta scioccando l’opinione pubblica tedesca in Germania. Stavolta il mobbing è stato subito da un allievo della «John F. Kennedy», rinomata scuola tedesco-americana, nel quartiere delle ville di Berlino.
Commenti 0 28 Giu. 2018 Leggi tutto
Il co-presidente del partito di estrema destra tedesco AfD (Alternative fur deutschland) Alexander Gauland ha minimizzato i 12 anni del nazismo e di Adolf Hitler paragonandoli a «un macchia di cacca d’uccello» nella storia tedesca, attirandosi le critiche del mondo politico e lo sdegno sui social
Commenti 24 02 Giu. 2018 Leggi tutto
È sopravvissuto a quattro campi di concentramento, nell’immediato dopoguerra accompagnò dall’Austria verso l’Italia 100 mila ebrei, diretti in Palestina, e ancora oggi va nelle scuole a parlare della follia nazifascista: Marko Feingold compie oggi 105 anni.
Commenti 543 28 Mag. 2018 Leggi tutto
«Il discorso pronunciato il 30 aprile dal presidente palestinese Abu Mazen conteneva commenti inaccettabili sulle origini dell’Olocausto e sulla legittimità di Israele.
Commenti 0 02 Mag. 2018 Leggi tutto