Salta al contenuto principale

Tu sei qui

clima

La lotta contro i cambiamenti climatici non si ferma ai cortei di venerdì. I ragazzi di Fridays for Future hanno lanciato le loro proposte concrete, mentre ieri in quota è stato ribadito il no a nuovi impianti sciistici.
Commenti 0 29 Set. 2019 Leggi tutto
Tre giorni fa l'assessore provinciale all'ambiente Mario Tonina in una lunga in tervista all'Adige si dichiarava «Totalmente a fianco dei giovani di Fridays For Future», mentre dai banchi della giunta anche l'assessore all'istruzione Mirko Bisesti proclamava simpatia.
Commenti 0 27 Set. 2019 Leggi tutto
Nel 21° secolo, a causa del riscaldamento globale, gli oceani vedranno un aumento senza precedenti della temperature e della acidificazione, un calo dell'ossigeno, ondate di calore, piogge e cicloni più frequenti e devastanti, aumento del livello delle acque, diminuzione degli animali marini.
Commenti 0 26 Set. 2019 Leggi tutto
La questura ha negato il centro storico di Trento per la manifestazione di venerdì ai ragazzi di Fridays for Future Trento.
Commenti 0 25 Set. 2019 Leggi tutto
«Insieme stiamo cambiando il mondo. Questo è un momento di svolta». Greta Thunberg esulta: in strada in tutto il mondo sono scesi ieri milioni di studenti, ma non solo loro.
Commenti 0 21 Set. 2019 Leggi tutto
Un’estinzione di massa che dura 11 minuti, come gli anni che restano per limitare massicciamente le emissioni e invertire la rotta del cambiamento climatico prima che sia troppo tardi: è la performance inscenata dalla sedicenne attivista svedese Greta Thunberg insieme ad altre centinaia di giovan
Commenti 0 14 Set. 2019 Leggi tutto