Salta al contenuto principale

Tu sei qui

memoria

Il padre di Alba Chiara Baroni, la ragazza uccisa dal fidanzato due anni fa a Tenno, ha scoperto che è stata danneggiata la stele che ricorda la giovane vittima trentina di femminicidio.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Per «Il Giorno del Ricordo», oggi alle ore 16.15, al Teatro Monte Baldo di Brentonico, andrà in scena Istria 1943: Joh Mene!
Commenti 0 10 Feb. 2019 Leggi tutto
Sembra impossibile che la querelle tra Agostino Carollo, ideatore del FestivalNatale, e Michele Comite, il regista roveretano che ha coperto con dei sacchi neri il presepe di piazza Rosmini, continui a tener banco, rischiando di far saltare addirittura uno spettacolo teatrale, dedicato alla Giorn
Commenti 0 27 Gen. 2019 Leggi tutto
Un consiglio comunale congiunto tra le amministrazioni di Dro e Drena, e un cammino silenzioso sui luoghi della memoria e del ricordo con consiglieri, cittadini ed alunni dell’Istituto «Dro-Valle dei Laghi».
Commenti 0 27 Nov. 2018 Leggi tutto
Il cervello funziona come un hard disk: riscrive nuovi dati sui vecchi ricordi, soprattutto quando sono brutti o traumatici.
Commenti 0 18 Giu. 2018 Leggi tutto
Ecco un altro motivo per il quale fare sesso fa bene: migliora la memoria a breve termine nella mezza età. Lo rivela uno studio dell’Università di Wollongong, in Australia, pubblicato online sulla rivista Archives of Sexual Behavior.
Commenti 528 18 Mag. 2018 Leggi tutto