Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Alto Adige

L’orso M49 sarebbe ancora nella zona di confine fra l’Alto Adige e il Trentino, nell’area di passo Oclini e del Lavazè. Qui risulta anche un avvistamento a distanza.
Commenti 0 27 Ago. 2019 Leggi tutto
Anche la Provincia di Bolzano, come in precedenza quella di Trento, ha emesso un’ordinanza che prevede la cattura dell’orso M49, dopo che il plantigrado è sconfinato in Alto Adige nei giorni scorsi, dove è stato visto nei pressi della gola Bletterbach da un escursionista di 64 anni che lo ha racc
Commenti 0 19 Ago. 2019 Leggi tutto
Questa mattina Cristina Canal ha fotografato le orme di M49 a Malga Ora in provincia di Bolzano, vicino al confine con la trentina Val di Fiemme.
Commenti 0 17 Ago. 2019 Leggi tutto
Secondo gli esperti, gli effetti del cambiamento climatico saranno sempre più evidenti.  I nubifragi che si verificano anche nel fondovalle, colpendo anche le città e i centri abitati, saranno molto più frequenti nei prossimi anni rispetto al passato. 
Commenti 0 09 Ago. 2019 Leggi tutto
«Con i piedi per terra? Mai!» Scherza Moritz Tirler, mentre indossa l’imbragatura da rocciatore sotto un maestoso albero nella gola Gilf a Merano.
Commenti 0 01 Ago. 2019 Leggi tutto
«Tra i grandi successi da ascrivere alle nostre relazioni vorrei anche e soprattutto menzionare il modello dell’autonomia dell’Alto Adige-Südtirol, esaltandone con orgoglio le caratteristiche di modernità, che lo rendono strumento esemplare nel delicato settore del riconoscimento internazionale d
Commenti 0 01 Lug. 2019 Leggi tutto