Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Sativa

Per cinquant’anni, di fianco al paese di Sardagna, c’è stata la gigantesca cava Italcementi: si scavava per la preziosa argilla che la teleferica portava a valle, a Piedicastello, dove lo stabilimento produceva il cemento Portland nei forni.
Commenti 0 01 Lug. 2019 Leggi tutto
Sardagna, la discarica della discordia
Commenti 0 30 Giu. 2019 Leggi tutto
La sezione trentina d’Italia Nostra esprime «la più netta contrarietà» al nuovo progetto di discarica a Sardagna, appoggiando quindi la richiesta dei cittadini per una sua radicale revisione.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Si annuncia un clima caldo questa sera in oratorio a Sardagna, dove alle 20.30 Comune e Provincia hanno organizzato un’assemblea pubblica sul futuro dell’ex discarica per inerti Sativa, con la partecipazione della proprietà della società.
Commenti 0 27 Mag. 2019 Leggi tutto
No alla ripresa dei conferimenti ma non solo. Il comitato di cittadini di Sardagna che lotta per tenere chiusa la discarica di inerti a sud del paese tornerà a chiedere la bonifica dei terreni dalle sostanze inquinanti che vi erano finite dentro.
Commenti 0 29 Apr. 2019 Leggi tutto
«Quella è una zona franosa e va stabilizzata conferendo materiale. Su questo i tecnici non danno alternative e la discarica non può rimanere in quelle condizioni».
Commenti 0 27 Apr. 2019 Leggi tutto