Salta al contenuto principale

Tu sei qui

genere

Nel 2016 sono stati 554 i bambini coinvolti in violenza di genere in famiglia sul territorio provinciale nei 764 casi portati all’attenzione delle forze dell’ordine.
Commenti 0 08 Ago. 2018 Leggi tutto
Di scuse ridicole per chiudere un rapporto ne abbiamo sentite tante (da «ti lascio perché di amo troppo» a «ho bisogno di una pausa di riflessione».
Commenti 0 28 Giu. 2018 Leggi tutto
Meno reati, con un calo pari a quasi il 10%, grazie ad maggiore impegno nel contrasto soprattutto di furti e spaccio di stupefacenti, ma dati in crescita per quel che riguarda la violenza di genere.
Commenti 0 07 Giu. 2018 Leggi tutto
Il disagio di un corpo che non senti tuo, di un ruolo sociale che non ti appartiene e poi le difficoltà, il rifiuto, il dolore, la gioia e la determinazione che una scelta come quella di cambiare sesso comporta.
Commenti 0 25 Apr. 2018 Leggi tutto
«Nel futuro spero di vedere più donne ricevere il Nobel per la Pace. Non per una forzatura, i premiati devono essere eccellenze nel loro operato. Ma perché spero che nei fatti le donne possano avere ruoli maggiori nella vita».
Commenti 0 22 Apr. 2018 Leggi tutto
«Sei a conoscenza di storie di uomini che subiscono o hanno subito una forma di violenza da parte delle loro partner?»: ribalta il normale approccio al tema della violenza di genere (quello degli «uomini che odiano le donne»), il questionario online lanciato in vista del dibattito che si terrà ve
Commenti 5 10 Apr. 2018 Leggi tutto