Salta al contenuto principale

Tu sei qui

saluto

«Fai buon viaggio». Questo il saluto con cui ieri, durante il funerale, gli amici hanno voluto dare l’addio a Kevin Beltrami, il giovane deceduto sabato in seguito ad una crisi respiratoria.
Commenti 2 06 Apr. 2018 Leggi tutto
Terza media: un ciclo di studi che si conclude e le porte dell'età adulta che si aprono davanti ai ragazzi. Da alunni a studenti, da ragazzini a (quasi) uomini o donne: un momento di passaggio importante, con il cambio di scuola, e quindi di compagni e professori.
Commenti 1.848 17 Giu. 2017 Leggi tutto
«Grazie». È questa la  parola che ieri ha risuonato con maggior frequenza nella chiesa dell’Assunta di Riva del Garda gremita come non mai per il commiato a don Giovanni Binda, per sedici anni apprezzato decano.
Commenti 0 28 Set. 2016 Leggi tutto
Salutare le persone è un gesto di cortesia ed educazione. Questo, almeno, è quello che ci viene insegnato fin da piccoli. Ma c’è da scommettere che due filippini, la prossima volta, ci penseranno due volte prima di rivolgere un saluto quando incrociano qualcuno per strada.   
Commenti 1.530 09 Giu. 2016 Leggi tutto
Non è folclore, non c’è da ridere. Il braccio e la mano tesi verso l’alto sono una cosa seria.
Commenti 0 18 Mag. 2016 Leggi tutto
"Il 2014 sarà un anno di grande lavoro con idee da sviluppare per dare risposte ai cittadini, con sì e no rapidi. Occorre puntare alla quotidianità eccellente". Lo ha detto il sindaco di Trento Andreattta, nel suo tradizionale incontro con i giornalisti per gli auguri di buon anno. "Cambiare è la parola che più ho sentito negli ultimi mesi sia a livello locale che nazionale - ha sottolineato Andreatta - e anche per strada la gente mi ferma dicendomi che la cosa più importante è che ci siano persone competenti, oneste, generose e disponibili a condurre la città"
Commenti 0 30 Dic. 2013 Leggi tutto