Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ministro

«Si chiede la giusta efficienza, tariffe più basse e un po’ meno dividendi nelle casse dei soci».Così il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, tona ad intervenire sulla questione della A22, l’Autostrada del Brennero.
Commenti 0 17 Mar. 2019 Leggi tutto
La regionalizzazione di professori e presidi, chiesta da Veneto e Lombardia, «sarà un cammino lungo, ma potrebbe essere un’opportunità, un modello anche virtuoso di gestione più capillare delle scuole. È il modello che già esiste in Trentino.
Commenti 0 25 Ott. 2018 Leggi tutto
Il tunnel del Brennero? È già in funzione, uitilizzato da moltissime imprese per garantire il proprio export verso i ricchi paesi del Nord Europa. Non ve ne siete mai accorti? Eppure è così. O, per lo meno, ne è convinto uno che di cantieri e infrastrutture dovrebbe intendersene parecchio.
Commenti 0 08 Ott. 2018 Leggi tutto
«Come vi avevo detto il 7 agosto, i tecnici del ministero della Difesa e della direzione generale di Armaereo, hanno incontrato la controparte di Alitalia per mettere definitivamente un punto all’Airbus 340 di Matteo Renzi.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: «Credo che una riflessione, nonostante non sia priorità del governo, vada fatta anche sulla la legge Mancino, perchè il rischio è che diventi uno strumento per fare propaganda politica». Lo ribadisce il ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana in un video diffuso in serata. 
Commenti 0 03 Ago. 2018 Leggi tutto
"Rilevo come l'attuale assetto del diritto di famiglia non possa non tenere in conto di cosa sta accadendo in questi ultimi mesi in materia di riconoscimento della genitorialità, ai fini dell'iscrizione dei registri dello Stato Civile di bambini concepiti all'estero da parte
Commenti 0 26 Lug. 2018 Leggi tutto