Salta al contenuto principale

Tu sei qui

studio

I funghi potrebbero essere un ottimo alleato a tavola per mantenere giovane il cervello: infatti uno studio su oltre 600 persone ha svelato che mangiare 300 grammi o più di funghi a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di declino cognitivo, ovvero di quei subdoli deficit patologici
Commenti 0 13 Mar. 2019 Leggi tutto
Individuati nell’acqua termale di Comano, in Trentino, più di cento ceppi batterici, alcuni dei quali hanno dimostrato proprietà immunomodulanti e antibatteriche in grado di degradare materiali come la cheratina.
Commenti 0 12 Mar. 2019 Leggi tutto
Siamo il paese della pasta, ma solo 1 piatto di spaghetti su 3 viene servito a cena. I quasi 12 milioni di italiani che non la consumano di sera per paura di ingrassare o di compromettere il sonno dovrebbero però ricredersi.
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi tutto
Emma sorride sempre. Ti guarda dietro i suoi occhialoni, con attenzione, ma non smette mai di sorridere. Anche se parla di cose molto serie o molto complicate (almeno per noi), lo fa sempre con leggerezza. E racconta, e racconta. Si ferma solo per prendere fiato o sistemarsi sulla sedia.
Commenti 0 03 Mar. 2019 Leggi tutto
Era a Trento, alla libreria antiquaria Studio Bibliografico Adige il libro «Vita e miracoli del gloriosissimo taumaturgo Santo Antonio di Padova» del 1829, che la Presidente del senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha donato ieri a papa Francesco.
Commenti 0 15 Gen. 2019 Leggi tutto
Quando le giornate si accorciano e arrivano i primi freddi per alcuni cala anche, terribilmente, l'umore: è la depressione stagionale ed ora grazie a un maxi-studio di genetica è stato identificato un gene legato al disturbo dell'umore che si manifesta nei mesi freddi. 
Commenti 0 11 Nov. 2018 Leggi tutto