Salta al contenuto principale

Tu sei qui

May

La bozza d’intesa c’è. Dopo mesi di negoziati snervanti sulla Brexit, Ue e Gran Bretagna hanno messo nero su bianco un dettagliatissimo testo «tecnico» per indicare il percorso di un divorzio più o meno amichevole fra Londra e i 27.
Commenti 0 13 Nov. 2018 Leggi tutto
Il Regno Unito adesso vede gli spettri. Lo spettro di un divorzio senz'accordo da Bruxelles e lo spettro delle pesanti conseguenze che potrebbero derivarne, fra spauracchi apocalittici e allarmi concreti più chiaramente giustificati.
Commenti 36 05 Giu. 2018 Leggi tutto
«Gli alleati di Londra non hanno a disposizione informazioni complete sul caso Skripal e seguono ciecamente il principio dell’unità euro-atlantica a spese del buon senso, delle buone norme di dialogo interstatale e del diritto internazionale».
Commenti 0 26 Mar. 2018 Leggi tutto
Ieri è stata fumata nera su un accordo che appariva a portata di mano ma un'intesa sulla Brexit è ancora possibile. Anche se c'è da sciogliere il nodo più intricato: la frontiera dell'Irlanda del Nord.
Commenti 0 05 Dic. 2017 Leggi tutto
La Gran Bretagna uscirà dall'Ue venerdì 29 marzo 2019, alle ore 23. E' perentoria la premier conservatrice Theresa May che mette nero su bianco giorno e ora della Brexit con un emendamento alla Withdrawal Bill (o Repeal Bill), la legge quadro sul divorzio dall'Ue. Il primo minist
Commenti 0 10 Nov. 2017 Leggi tutto
La politica estera di Donadl Trump: incidente diplomatico con Enrique Pena Nieto, l'incontro con May, le telefonate a Putin e Merkel
Commenti 3 28 Gen. 2017 Leggi tutto