Salta al contenuto principale

Tu sei qui

coldiretti

Nell’ultimo anno in Trentino ci sono stati 222 attacchi da parte di orsi e lupi a coltivazioni, alveari, greggi e mandrie che hanno colpito pecore, vitelli, mucche e asini, anche all’interno delle aziende vicino agli alloggi degli agricoltori o nei pressi dei centri abitati.
Commenti 0 12 Lug. 2019 Leggi tutto
Con i cambiamenti climatici arrivano le prime coltivazioni di mango e avocado Made in Italy insieme ad altre produzioni esotiche di largo consumo, come le banane e specialità meno conosciute dallo zapote nero alla sapodilla.
Commenti 0 08 Lug. 2019 Leggi tutto
Tornano i piatti della nonna sulle tavole di tre italiani su quattro (75%), con le ricette familiari tradizionali che si tramandano soprattutto grazie alle figure femminili.
Commenti 0 23 Mar. 2019 Leggi tutto
Allarme di Coldiretti: il decreto flussi, che regola l'ingresso dei lavoratori extracomunitari nel nostro Paese, è in ritardo di più di un mese. Tra poche settimane comincia la raccolta dei piccoli frutti e non si sa se e quanti raccoglitori stranieri saranno disponibili.
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi tutto
Sì al completamento dell’interramento della Ferrovia Trento Malè, sì alla nuova bretellina tra l’A22 e la sp 29.
Commenti 0 24 Feb. 2019 Leggi tutto
Crolla la produzione nazionale di olio di oliva e aumentano gli arrivi dall'estero, con il risultato che oltre due bottiglie su tre vendute in Italia nel 2019 conterranno prodotto straniero.
Commenti 0 08 Gen. 2019 Leggi tutto