Salta al contenuto principale

Tu sei qui

consulta

Non può che cantare vittoria, Alessandro Urzì (foto), il consigliere regionale che prima in commissione legislativa e poi in consiglio regionale aveva sostenuto l’incostituzionalità del nome «Sèn Jan di Fassa - Sèn Jan». 
Commenti 0 24 Nov. 2018 Leggi tutto
Il Patto di Garanzia evita una stangata da 153 milioni in tre anni alla Provincia. La Corte costituzionale ha infatti accolto un ricorso di Trento, Bolzano e della Regione contro ulteriori contributi alla finanza pubblica nazionale quale concorso al finanziamento della spesa sanitaria.
Commenti 38 26 Mag. 2018 Leggi tutto
«Consulta trentina per la laicità nelle istituzioni»: firmato lo statuto, ieri a Cantiere 26 ad Arco in occasione di Laikoday, «perché in Italia manca una cultura della laicità: questa è la vera resistenza; questo Paese ha bisogno di un lavoro cultur
Commenti 0 26 Apr. 2018 Leggi tutto
Potrebbero non esserci le condizioni per l’accoglimento da parte della Consulta del ricorso presentato dalla giunta regionale del Veneto contro il decreto che introduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione a scuola, prevedendo sanzioni per i trasgressori.
Commenti 0 14 Giu. 2017 Leggi tutto
Nessun limite alle aperture festive dei negozi: la «libera concorrenza» resta sacra e non deve incontrare ostacoli. Non c’è ragione, economica e di buon senso, di qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie, per imporle limitazioni.
Commenti 89 12 Mag. 2017 Leggi tutto
Il referendum sull'articolo 18 non si farà: la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il quesito.
Commenti 45 11 Gen. 2017 Leggi tutto