Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vescovo

«Spesso è la paura dell'altro a generare lo scontro. Prepotenza e aggressività non sono mai sinonimo di forza; è vero il contrario: il prepotente è debole, perché non riesce a sostenere il confronto. Chi necessita di schemi protettivi, muri e barricate è persona insicura e fragile.
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi tutto
«Bruciare una porta, che sia di una struttura di accoglienza, come accaduto in passato, o di una chiesa, luogo di culto aperto e libero, è uno sfregio per tutta la comunità».
Commenti 0 10 Gen. 2019 Leggi tutto
«Dio nasce in periferia. Gesù dona la forza di reagire al male»
Commenti 0 24 Dic. 2018 Leggi tutto
Padre Pier Luigi Maccalli, il missionario italiano rapito in Niger a settembre, e del quale non si aveva nessuna notizia, «è vivo e sta bene». Lo dice un vescovo locale aggiungendo che però il religioso è tuttora nelle mani dei suoi rapitori.
Commenti 0 05 Dic. 2018 Leggi tutto
«Mi rattrista profondamente che un luogo di culto, e in particolare la basilica che ha legato il proprio nome a uno dei Concili più importanti della storia, rischi di finire al centro di qualsivoglia strumentalizzazione. È un’eventualità che scongiuro con fermezza».
Commenti 0 26 Nov. 2018 Leggi tutto
Chiesa della Sacra Famiglia gremita per l’ultimo incontro, conclusivo, del lungo tour dell’arcivescovo Lauro Tisi sul territorio diocesano in dialogo con le comunità. Circa una trentina di sacerdoti presenti e centinaia di fedeli tra i banchi in ascolto e al lavoro, una mattinata intensa.
Commenti 0 25 Nov. 2018 Leggi tutto