Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vescovo

La Chiesa di Trento a confronto con i temi della povertà, della malattia, della marginalità che investe gli ultimi, spesso i migranti.
Commenti 0 25 Mar. 2019 Leggi tutto
«Spesso è la paura dell'altro a generare lo scontro. Prepotenza e aggressività non sono mai sinonimo di forza; è vero il contrario: il prepotente è debole, perché non riesce a sostenere il confronto. Chi necessita di schemi protettivi, muri e barricate è persona insicura e fragile.
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi tutto
«Bruciare una porta, che sia di una struttura di accoglienza, come accaduto in passato, o di una chiesa, luogo di culto aperto e libero, è uno sfregio per tutta la comunità».
Commenti 0 10 Gen. 2019 Leggi tutto
«Dio nasce in periferia. Gesù dona la forza di reagire al male»
Commenti 0 24 Dic. 2018 Leggi tutto
Padre Pier Luigi Maccalli, il missionario italiano rapito in Niger a settembre, e del quale non si aveva nessuna notizia, «è vivo e sta bene». Lo dice un vescovo locale aggiungendo che però il religioso è tuttora nelle mani dei suoi rapitori.
Commenti 0 05 Dic. 2018 Leggi tutto
«Mi rattrista profondamente che un luogo di culto, e in particolare la basilica che ha legato il proprio nome a uno dei Concili più importanti della storia, rischi di finire al centro di qualsivoglia strumentalizzazione. È un’eventualità che scongiuro con fermezza».
Commenti 0 26 Nov. 2018 Leggi tutto