Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoratori

La crisi è passata. Ciò nonostante per 1.800 lavoratori trentini non sarà un Capodanno tranquillo. I colpi di coda della recessione precedente e i segnali di quella nuova mandano a casa 18 dipendenti dell’Italcementi di Sarche e 31 della Nuova Pulisprint di Nago.
Commenti 0 27 Dic. 2018 Leggi tutto
I 20 migranti, uomini, donne e bambini, che in questo momento in Trentino godono di un permesso di soggiorno per motivi umanitari non dovrebbero essere espulsi in base alle nuove norme del decreto Sicurezza.
Commenti 0 06 Dic. 2018 Leggi tutto
Busta paga più pesante per i 205 lavoratori e lavoratrici di Cavit. Nei giorni scorsi è stato dato il via libera al premio di risultato, stabilito sui criteri definiti dal contratto integrativo aziendale: 2.430 euro per ogni dipendente, in aumento rispetto a quanto ottenuto lo scorso anno.
Commenti 0 10 Nov. 2018 Leggi tutto
Sono 1.500 le quote riservate al Trentino nell’ambito del decreto flussi 2018 per l’ingresso di lavoratori non comunitari per svolgere lavoro stagionale nel settore agricolo e turistico-alberghiero. Altre 100 quote sono destinate all’ingresso per lavoro stagionale pluriennale.
Commenti 0 27 Lug. 2018 Leggi tutto
I lavoratori della Pintarelli verniciature di Lavis si fermano oggi per otto ore. Lo sciopero proclamato dalla Fiom del Trentino è per chiedere aumenti salariali, migliore organizzazione dell'orario di lavoro e la stabilizzazione dei precari. 
Commenti 0 26 Lug. 2018 Leggi tutto
La Cgil del Trentino denuncia un presunto episodio di intimidazione e di razzismo ai danni di un lavoratore straniero che sarebbe stato minacciato di morte da uno dei titolari di un’azienda per cui lavora solo perchè aveva chiesto di assentarsi dal lavoro perchè malato.
Commenti 0 29 Giu. 2018 Leggi tutto