Salta al contenuto principale

Tu sei qui

software

Una ricerca aiuterà a capire gli stati vegetativi
Avvio ufficiale per il progetto scientifico Un’interfaccia neurale per i pazienti non responsivi coordinato dall’Iit (Istituto italiano di tecnologia) a Rovereto e supportato dalla Fondazione cassa di risparmio di Trento e Rovereto
Commenti 18 12 Apr. 2018 Leggi tutto
Scrivere canzoni come quelle di David Bowie e John Lennon non è certo cosa per tutti, ma almeno da oggi sarà possibile «copiarne» la grafia e farsi ispirare per le proprie composizioni. 
Commenti 20 12 Apr. 2018 Leggi tutto
L’azienda trentina Practix, insediata nel Polo Meccatronica di Rovereto, ha avviato con la Provincia autonoma di Trento la sperimentazione di un sistema che permette a più utenti di gestire da remoto progetti edilizi, azzerando sprechi e riducendo la necessità di spostamento delle persone.
Commenti 0 12 Feb. 2018 Leggi tutto
È iniziato a Trento, nel polo di Povo, il primo Hackathon del calcio: una maratona di 24 ore alla quale partecipano 180 hacker, innovatori e startupper.
Commenti 1 14 Ott. 2017 Leggi tutto
Multa da oltre mezzo miliardo di dollari per Apple. Una giuria texana ha condannato la casa di Cupertino a versare 532,9 milioni a Smartflash, società specializzata nel dare in licenza brevetti, per aver usato senza permesso, nel software iTunes, tre invenzioni brevettate.
Commenti 10 25 Feb. 2015 Leggi tutto
Per i propri sistemi di traduzione automatica l'Onu e la Commissione europea utilizzano su larga scala il software open source Irstlm sviluppato dalla Fondazione Bruno Kessler (Fbk) di Trento
Commenti 0 12 Nov. 2013 Leggi tutto