Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ebrei

Un nuovo caso di antisemitismo fra i banchi di scuola sta scioccando l’opinione pubblica tedesca in Germania. Stavolta il mobbing è stato subito da un allievo della «John F. Kennedy», rinomata scuola tedesco-americana, nel quartiere delle ville di Berlino.
Commenti 0 28 Giu. 2018 Leggi tutto
Alcune frasi di stampo antisemita pronunciate da Abu Mazen in queste ore stanno suscitando una valanga di critiche a livello mondiale.
Commenti 0 02 Mag. 2018 Leggi tutto
Gino Bartali diventerà cittadino onorario di Israele. Lo ha detto Yad Vashem, il Museo della Shoà di Gerusalemme, confermando l’anticipazione del sito «Pagine ebraiche».
Commenti 0 23 Apr. 2018 Leggi tutto
Si allarga il dibattito sul divieto del velo islamico, che il governo di Vienna sta preparando per le scuole materne ed elementari. Il bando di copricapi religiosi potrebbe, infatti, colpire anche la kippah degli ebrei.
Commenti 0 10 Apr. 2018 Leggi tutto
I due sospetti nell’inchiesta sull’assassinio di Mireille Knoll, superstite dell’Olocausto trovata carbonizzata e pugnalata nella sua casa di Parigi, sono da questa mattina indagati per omicidio a sfondo antisemita. Lo ha appreso la radio France Info da fonti giudiziarie.
Commenti 0 27 Mar. 2018 Leggi tutto
Il 27 gennaio 1945 vennero aperti i cancelli del lager di Auschwitz rivelando al mondo i crimini compiuti dai nazisti contro il popolo ebraico. Nel famigerato campo di sterminio nazista in meno di cinque anni morì oltre un milione di persone.
Commenti 1 27 Gen. 2018 Leggi tutto