Salta al contenuto principale

Tu sei qui

educa2016

La tecnologia come causa di disuguaglianze sociali. Internet come strumento che azzera le relazioni e impoverisce la capacità animale ormai residua nell'uomo di saper riconoscere i propri simili usando mezzi primordiali come l'odore.
Commenti 3 17 Apr. 2016 Leggi tutto
Grande partecipazione di pubblico per la VII edizione del festival dell'educazione che per tre giorni ha proposto a Rovereto incontri con ospiti di fama nazionale, laboratori per bambini ed adulti, spettacoli e giochi.
Commenti 0 17 Apr. 2016 Leggi tutto
Oggi ad EDUCA il pedagogista Daniele Novara: è possibile educare i figli senza mortificarli, attraverso la chiarezza delle regole e il principio dell’organizzazione. Una sala affollata nell’appuntamento organizzato con la Fondazione Franco Demarchi, partner di EDUCA.
Commenti 272 17 Apr. 2016 Leggi tutto
Da Giulio Giorello un appello alla comunità scientifica per isolare i negazionisti. Da Galileo a Darwin, dalla geologia e alla robotica.
Commenti 0 17 Apr. 2016 Leggi tutto
Imparare ad ascoltare e farlo in modo attivo è importante; ed è proprio la competenza sulla mediazione dei conflitti una delle capacità fondamentali che dovrebbero avere gli insegnanti, come la riforma scolastica attuata dalla Finlandia ci insegna.
Commenti 5 17 Apr. 2016 Leggi tutto
Lo sport allena alla libertà
Commenti 1 17 Apr. 2016 Leggi tutto