Salta al contenuto principale

Tu sei qui

profughi

Via l’insegnamento dell’italiano, via l’assistenza psicologica, via l’orientamento sul territorio: solo i titolari della protezione internazionale avranno diritto ai servizi di «integrazione e inserimento» che fino ad oggi spettavano a tutti i migranti che presentavano domanda d’asilo.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi tutto
Stretta sui richiedenti asilo e carcere per i respingimenti: con una serie di emendamenti del governo al dl sicurezza, e sempre che le misure vengano approvate visto il braccio di ferro tra Lega e M5s, è in arrivo un drastico giro di vite sull’accesso alla protezione umanitaria.
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
La mostra fotografica itinerante «Boemia mia» continua il suo percorso lungo l’Europa.
Commenti 0 26 Ott. 2018 Leggi tutto
Cent’anni di storia, ricordi ed emozioni ed un rinnovato appello alla pace, alla tolleranza e alla convivenza tra popoli e cultura europee.
Commenti 0 18 Ott. 2018 Leggi tutto
"In Alto Adige raccogliamo in media un milione di tonnellate di mele, ovvero tra 5 e 6 miliardi di mele. Una quantità enorme, anche se quest'anno forse sarà un po' meno". Lo spiega l'agricoltore bolzanino Michael Brandlwarter. "Per l'uva l'annata è davvero fantastica", aggiunge. 
Commenti 0 15 Set. 2018 Leggi tutto
La propaganda leghista intesta al ministro Salvini, in carica da due mesi, il merito di aver fermato l'arrivo dei profughi, ma in realtà questo che sta per finire è il dodicesimo mese consecutivo in cui si registra un calo.
Commenti 0 30 Lug. 2018 Leggi tutto