Salta al contenuto principale

Tu sei qui

unesco

Uno studente dell’Istituto Agrario S.Michele incoronato a Roma per “Salva la tua lingua locale”, premio letterario dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e Legautonomie Lazio.
Commenti 0 20 Feb. 2019 Leggi tutto
Dalla cattedrale di Cefalù alla basilica di San Salvatore a Spoleto, dalla fortezza di Palmanova ai Palazzi dei Rolli di Genova, dal Delta del Po a Tivoli e Villa d'Este.
Commenti 0 27 Gen. 2019 Leggi tutto
«I vertici M5s denigrano chi ha studiato, chi si impegna e ottiene una laurea, sdoganano il pressappochismo e l’improvvisazione che assurgono a modello. Viene da chiedersi se i non pochi parlamentari 5Stelle, laureati - o “peggio”, plurilaureati, concordino con questa campagna».
Commenti 0 23 Gen. 2019 Leggi tutto
Credeteci o no, ma Lino Banfi, il noto comico pugliese famoso per tanti film  porcelli all'italiana con Edvige Fenech ma anche per la parte di Nonno Libero in «Un medico in famiglia», sarà il rappresentante dell'Italia nella Commisisone Cultura dell'Unesco, massimo organismo mondiale.
Commenti 0 22 Gen. 2019 Leggi tutto
Dopo il recente riconoscimento delle Dolomiti quale patrimonio dell'Umanità Unesco, e del sito palafitticolo di Ledro e delle Alpi Ledrensi e Judicaria a «Riserva della biosfera Mab», la nuova sfida per il Trentino è rappresentata dal monte Baldo, vero «orto botanico» a cielo aperto, straor
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi tutto
l reggae diventa patrimonio dell'Unesco. La musica giamaicana, famosa in tutto il mondo grazie ad artisti come Bob Marley, è stata iscritta oggi nella lista dei Beni Immateriali dell'umanità.
Commenti 0 30 Nov. 2018 Leggi tutto