Salta al contenuto principale

Tu sei qui

migranti

Dovevano riprendere il 12 settembre. Ma il futuro dei corsi d'italiano per i migranti richiedenti asilo in Trentino è avvolto nella nebbia e desta allarme tra le associazioni.
Commenti 0 03 Set. 2018 Leggi tutto
«È vero che ne abbiamo fatte di porcherie, però quando le potevamo fare»: a parlare il 14 aprile dello scorso anno sarebbe stato l’ex prefetto di Padova, Patrizia Impresa, in un dialogo con l’allora vice prefetto vicario di Padova, Pasquale Aversa, delegato ad occuparsi dell’accoglienza dei migra
Commenti 0 31 Ago. 2018 Leggi tutto
Sono tutti sbarcati i 137 migranti dalla nave Diciotti, dopo cinque giorni trascorsi sul pattugliatore della guardia costiera ormeggiato nel molo di Levante del porto di Catania.
Commenti 0 26 Ago. 2018 Leggi tutto
Da gennaio a oggi sono arrivati in Trentino 122 immigrati che hanno fatto richiesta di asilo o protezione internazionale. Si tratta di persone arrivate in Italia attraverso la via del Mediterraneo, da sempre pericolosa e oggi pressoché chiusa per decisione del governo di Giuseppe Conte .
Commenti 0 25 Ago. 2018 Leggi tutto
Il segretario di Stato all’Asilo belga Theo Francken (N-va) ha escluso che il Belgio possa accogliere una quota di migranti a bordo della Diciotti.
Commenti 0 24 Ago. 2018 Leggi tutto
«Io rispondo al mandato che mi hanno dato gli italiani il 4 marzo. Mi chiedono più sicurezza». Così il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, twitta un passaggio della sua intervista di questa mattina a Rtl 102.5intervenendo sulle polemiche legate alla nave Diciotti.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto