Salta al contenuto principale

Tu sei qui

migranti

Proposta cinematografica pe raccontare l'Italia dell'accoglienza, domani sera, venerdì 17 maggio, a Trento: sarà proiettato "Paese nostro. Il film che avremmo voluto mostrarvi", un'opera di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
C’è chi dice no, cantava Vasco. Un «no» detto (e fatto) dal presidente Fugatti e dalla Lega ai corsi di italiano per gli stranieri.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
Un ragazzo è stato schiaffeggiato da un militante di Forza Nuova nei pressi dell'ingresso della biblioteca nazionale di Castro Pretorio. Il giovane, che stava uscendo dalla biblioteca, dopo uno scambio verbale è stato colpito con uno schiaffo. Le forze dell'ordine li hanno poi separati.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
Il primo appuntamento della visita di Matteo Salvini in Ungheria è il muro anti-migranti costruito al confine con la Serbia.
Commenti 0 02 Mag. 2019 Leggi tutto
Benoit Ducos, la guida alpina francese indagata dalla magistratura transalpina per aver soccorso il 17 marzo 2018 una famiglia di migranti al confine tra l’Italia e la Francia, riceverà il Premio Sat 2019 per la sezione «impegno sociale».
Commenti 0 02 Mag. 2019 Leggi tutto
Basta con la stretta sulle richieste di asilo motivata, dai giudici di merito, sulla base di generiche «fonti internazionali» che attesterebbero l’assenza di conflitti nei paesi di provenienza dei migranti che chiedono di rimanere in Italia perchè in patria la loro vita è a rischio.
Commenti 0 26 Apr. 2019 Leggi tutto