Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brexit

Il Regno Unito adesso vede gli spettri. Lo spettro di un divorzio senz'accordo da Bruxelles e lo spettro delle pesanti conseguenze che potrebbero derivarne, fra spauracchi apocalittici e allarmi concreti più chiaramente giustificati.
Commenti 36 05 Giu. 2018 Leggi tutto
"Un'italexit è assolutamente improbabile. L'Europa è sulla buona strada - ha detto il commissario al Bilancio Ue Guenther Oettinger al Berliner Morgenpost -.
Commenti 0 26 Mag. 2018 Leggi tutto
Chris Wylie, la «gola profonda dello scandalo Facebook» ritiene «del tutto possibile» che il referendum sulla Brexit avrebbe potuto avere un esito diverso senza l’azione coordinata di «microtargeting» sull’elettorato.
Commenti 0 27 Mar. 2018 Leggi tutto
C'è l'accordo sulla Brexit. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, dopo l'incontro con la premier britannica Theresa May a Bruxelles.
Commenti 14 08 Dic. 2017 Leggi tutto
Ieri è stata fumata nera su un accordo che appariva a portata di mano ma un'intesa sulla Brexit è ancora possibile. Anche se c'è da sciogliere il nodo più intricato: la frontiera dell'Irlanda del Nord.
Commenti 0 05 Dic. 2017 Leggi tutto
La Gran Bretagna uscirà dall'Ue venerdì 29 marzo 2019, alle ore 23. E' perentoria la premier conservatrice Theresa May che mette nero su bianco giorno e ora della Brexit con un emendamento alla Withdrawal Bill (o Repeal Bill), la legge quadro sul divorzio dall'Ue. Il primo minist
Commenti 0 10 Nov. 2017 Leggi tutto