Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brexit

Prende forma il piano del governo britannico per ridurre l'immigrazione dall'Ue dopo la Brexit e si prospetta una decisa stretta agli ingressi che ha scatenato una bufera.
Commenti 59 07 Set. 2017 Leggi tutto
La Gran Bretagna sarebbe disposta a pagare fino a 40 miliardi di euro all'UE per saldare il conto della Brexit ma a patto che Bruxelles accetti di negoziare l'accordo economico nel contesto di un'intesa sulle relazioni future che comprenda anche un accordo sul commercio.
Commenti 0 06 Ago. 2017 Leggi tutto
Una proposta arrivata come una "doccia fredda" che rischia di creare nel Regno Unito una cittadinanza di "seconda classe" per gli europei dei Paesi Ue e perpetua una "preoccupante e costante incertezza".
Commenti 0 10 Lug. 2017 Leggi tutto
La premier britannica Theresa May ha assicurato ai leader europei che nessun cittadino europeo dovrà lasciare il Regno Unito quando questo uscirà dalla Ue, e che a tutti verrà data la possibilità di regolarizzare il proprio status.
Commenti 1 23 Giu. 2017 Leggi tutto
A spoglio delle schede ormai quasi completato, si conferma lo smacco di Theresa May, in lieve vantaggio rispetto ai Labour e senza una maggioranza che le consenta di governare la Brexit. Si profila un parlamento bloccato, «appeso» ad eventuali alleanze, allo stato assai improbabili.
Commenti 11 09 Giu. 2017 Leggi tutto
«Non posso accettare la parola utilizzata di un ‘assegno in bianco’. Non è questione di un assegno in bianco, noi chiediamo di saldare il conto. Gli impegni che sono stati presi dalla Gran Bretagna. Non è un assegno in bianco».
Commenti 0 03 Mag. 2017 Leggi tutto