Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brexit

Boris Johnson è il nuovo leader dei Tory. Sarà lui a succedere a Theresa May a Downing Street.
Commenti 0 23 Lug. 2019 Leggi tutto
«Benvenuti al Parlamento europeo, la casa della democrazia l’unica istituzione europea eletta dai cittadini. Benvenuti, ciascun deputato rappresenta i suoi cittadini, buon lavoro ai neo eletti».
Commenti 0 02 Lug. 2019 Leggi tutto
La promessa dello stop all'immigrazione ha messo le ali ai "Brexiteers" inglesi, ovvero coloro che hanno voluto la Gran Bretagna fuori dall'Unione europea.
Commenti 0 01 Giu. 2019 Leggi tutto
"Fuori dall'Ue il 31 ottobre, con o senz'accordo". E' la parola d'ordine con cui Boris Johnson, paladino della Brexit, lancia la sua sfida per il dopo-May alla guida del Partito Conservatore e del governo britannico.
Commenti 0 26 Mag. 2019 Leggi tutto
Brexit, la premier britannica Theresa May annuncia le dimissioni da leader del partito conservatore per il 7 giugno esprimendo «rammarico» per non essere riuscita ad attuare la Brexit e affidandone la realizzazione al suo successore alla guida dei Tory, che dovrà essere eletto nelle successive se
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto
Thérésa May annuncia le dimissioni. La premier britannica cede infine alle pressioni anche all'interno del suo stesso partito conservatore: dal 7 giugno non sarà più capo del governo, dopo tre anni segnati dalla irrisolta vicenda Brexit che che travolge il Regno Unito.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto