Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brexit

"Fuori dall'Ue il 31 ottobre, con o senz'accordo". E' la parola d'ordine con cui Boris Johnson, paladino della Brexit, lancia la sua sfida per il dopo-May alla guida del Partito Conservatore e del governo britannico.
Commenti 0 26 Mag. 2019 Leggi tutto
Brexit, la premier britannica Theresa May annuncia le dimissioni da leader del partito conservatore per il 7 giugno esprimendo «rammarico» per non essere riuscita ad attuare la Brexit e affidandone la realizzazione al suo successore alla guida dei Tory, che dovrà essere eletto nelle successive se
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto
Thérésa May annuncia le dimissioni. La premier britannica cede infine alle pressioni anche all'interno del suo stesso partito conservatore: dal 7 giugno non sarà più capo del governo, dopo tre anni segnati dalla irrisolta vicenda Brexit che che travolge il Regno Unito.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto
"I 27 ed il Regno Unito hanno concordato una proroga flessibile fino al 31 ottobre. Questo significa ulteriori sei mesi per il Regno Unito per trovare la migliore soluzione possibile". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk.  
Commenti 0 11 Apr. 2019 Leggi tutto
La premier britannica Theresa May propone un rinvio della Brexit fino al 30 giugno. Lo riferisce Downing Street. La May punta a un compromesso per sbloccare lo stallo sulla Brexit.
Commenti 0 05 Apr. 2019 Leggi tutto
Theresa May non sembra ancora rassegnata, dopo la terza sconfitta di ieri ai Comuni del suo accordo sulla Brexit.
Commenti 0 30 Mar. 2019 Leggi tutto