Salta al contenuto principale

Tu sei qui

brexit

Ieri è stata fumata nera su un accordo che appariva a portata di mano ma un'intesa sulla Brexit è ancora possibile. Anche se c'è da sciogliere il nodo più intricato: la frontiera dell'Irlanda del Nord.
Commenti 0 05 Dic. 2017 Leggi tutto
La Gran Bretagna uscirà dall'Ue venerdì 29 marzo 2019, alle ore 23. E' perentoria la premier conservatrice Theresa May che mette nero su bianco giorno e ora della Brexit con un emendamento alla Withdrawal Bill (o Repeal Bill), la legge quadro sul divorzio dall'Ue. Il primo minist
Commenti 0 10 Nov. 2017 Leggi tutto
Prende forma il piano del governo britannico per ridurre l'immigrazione dall'Ue dopo la Brexit e si prospetta una decisa stretta agli ingressi che ha scatenato una bufera.
Commenti 59 07 Set. 2017 Leggi tutto
La Gran Bretagna sarebbe disposta a pagare fino a 40 miliardi di euro all'UE per saldare il conto della Brexit ma a patto che Bruxelles accetti di negoziare l'accordo economico nel contesto di un'intesa sulle relazioni future che comprenda anche un accordo sul commercio.
Commenti 0 06 Ago. 2017 Leggi tutto
Una proposta arrivata come una "doccia fredda" che rischia di creare nel Regno Unito una cittadinanza di "seconda classe" per gli europei dei Paesi Ue e perpetua una "preoccupante e costante incertezza".
Commenti 0 10 Lug. 2017 Leggi tutto
La premier britannica Theresa May ha assicurato ai leader europei che nessun cittadino europeo dovrà lasciare il Regno Unito quando questo uscirà dalla Ue, e che a tutti verrà data la possibilità di regolarizzare il proprio status.
Commenti 1 23 Giu. 2017 Leggi tutto