Salta al contenuto principale

Tu sei qui

kompatscher

Dai soci pubblici di A22 arriva l’ok all’impianto dell’accordo per la concessione. Al termine dell’assemblea ordinaria di A22, svoltasi a Trento, i rappresentanti dei soci pubblici si sono incontrati per discutere gli ultimi sviluppi della trattativa con Roma per la concessione autostradale.
Commenti 0 29 Apr. 2019 Leggi tutto
Indagati sei componenti dell’ex Giunta provinciale di Bolzano e due funzionari. Lo riporta il quotidiano «Dolomiten».
Commenti 0 02 Apr. 2019 Leggi tutto
La presidenza dell’Eusalp, la strategia macroregionale alpina, è passata dal Land austriaco del Tirolo alla Regione italiana della Lombardia nell’ambito di un evento a Milano, parallelamente all’incontro periodico dei rappresentanti Eusalp, al quale ha preso parte anche il presidente Arno Kompats
Commenti 0 28 Feb. 2019 Leggi tutto
Il parlamentino della Svp si è espresso a favore dell’allargamento della giunta regionale da 5 a 6 membri. La nomina di un ulteriore assessore si rende necessaria per garantire un vice presidente di lingua tedesca, come previsto dallo Statuto d’autonomia.
Commenti 0 25 Feb. 2019 Leggi tutto
Il dosaggio del traffico lungo l’asse del Brennero è considerato dal Ministero delle infrastrutture (retto dal ministro Toninelli) una proposta ragionevole. Ed il governatore dell’Alto Adige, Arno Kompatscher, medierà fra Italia e Austria per armonizzare i divieti lungo l’asse del Brennero.
Commenti 0 13 Feb. 2019 Leggi tutto
«L’Alto Adige è una piccola Europa in Europa e l’Europa potrebbe diventare come noi». Lo ha detto il governatore Arno Kompatscher, presentando in consiglio provinciale la sua giunta.
Commenti 0 25 Gen. 2019 Leggi tutto