Ai tempi della costruzione della galleria Adige-Garda quella era parte della struttura che serviva da supporto al cantiere, ma da cinquant’anni ormai non è altro che un edificio abbandonato e pericoloso, per questo stamattina la vecchia «casetta» di fronte al circolo Vela Torbo
È iniziato l’abbattimento della chiesa di Maria Ausiliatrice di Ponte Arche: si è partiti dalla canonica e si procederà mettendo in sicurezza l’abside, che sarà preservato, per poi abbattere il resto dell’edificio nel giro di pochi giorni.
Caschetto in testa, il ministro dell’Interno Matteo Salvini è salito sulla ruspa dell’Esercito che poi ha cominciato ad abbattere la villa abusiva dei Casamonica alla Romanina, a Roma.
Il «Piano di gestione del patrimonio edilizio».
Questo l’unico punto su cui lunedì, 15 ottobre, i componenti del Comitato di Gestione del Parco Naturale Adamello Brenta si sono trovati in disaccordo.
«La popolazione di cervi nel Parco dello Stelvio è eccessivamente numerosa e deve essere regolata».
Lo riferisce la Provincia di Bolzano, annunciando che «il periodo di prelievo dei cervi nel parco 2018/19 prenderà il via lunedì prossimo 15 ottobre e si concluderà il 16 dicembre».