Salta al contenuto principale

Tu sei qui

abbattimento

«In agricoltura c’è un problema per quanto riguarda orsi, lupi, nutrie, ungulati, cinghiali, cormorani. Non diciamo che ci deve essere l’abbattimento, diciamo solo che dobbiamo mettere sotto controllo la situazione per evitare che si trasformi non solo in un problema in agricoltura».
Commenti 0 12 Lug. 2018 Leggi tutto
L’ex Anmil, complesso situato sulla collina di Rovereto, nel «bosco della citta», sarà presto demolito, con un costo per l’abbattimento e la riprofilatura del terreno di 998.687,68 euro.
Commenti 3 13 Giu. 2018 Leggi tutto
La Provincia di Trento, d'intesa con quella di Bolzano, ha deciso di provare a forzare sulla possibilità di applicare con una propria legge la deroga prevista dalla Direttiva europea Habitat (recepita dal Dpr 357/97) alla piena protezione dei lupi e procedere con l'uccisione di singoli e sp
Commenti 10 05 Giu. 2018 Leggi tutto
Davanti a un gruppo di manifestanti questa mattina sono stati abbattuti quasi tutti gli alberi di viale Trento a Rovereto, da giorni al centro di polemiche.
Commenti 159 22 Apr. 2018 Leggi tutto
Non si palca il dibattito sulla presenza e, di conseguenza, sulla gestione del lupo in Trentino.
Commenti 428 21 Mar. 2018 Leggi tutto
Per ora a farne le spese sono stati soprattutto gli automobilisti: il restringimento della careggiata a una sola corsia di marcia ha infatti creato un effetto collo di bottiglia per il traffico in via Manzoni. Ma è un prezzo necessario da pagare per garantire la sicurezza delle operazioni.
Commenti 42 08 Gen. 2018 Leggi tutto