Salta al contenuto principale

Tu sei qui

razzismo

«Qui no! Vai via, in fondo. Sei di colore, sei di un’altra religione».
Commenti 0 18 Ott. 2018 Leggi tutto
Aggredito e picchiato mentre era in sella alla sua bicicletta e stava transitando lungo corso Buonarroti, all'altezza dello studentato Mayer.  «Un'aggressione a sfondo razziale», ha raccontato il ragazzo, un giovane indiano che ad ottobre si laureerà in ingegneria meccatronica.
Commenti 0 17 Ott. 2018 Leggi tutto
L’invito alla mobilitazione era appeso ai muri di Rovereto ed era corso sui social: una manifestazione contro il razzismo. Perché, lamentano gli organizzatori, questo governo e la piega che sta prendendo pure la politica provinciale lì vanno a finire.
Commenti 0 15 Ott. 2018 Leggi tutto
«Ho pianto, ho pianto tanto i mesi scorsi. E ho conosciuto la paura, l’ansia, lo stress. Ciò che mi ha salvato è l’aver denunciato tutto pubblicamente.
Commenti 0 04 Ott. 2018 Leggi tutto
Calci, pugni e anche alcune bottigliate. «Solo» perché le loro vittime erano cittadini dello Sri Lanka e avevano un colorito leggermente più scuro del loro.
Commenti 0 28 Set. 2018 Leggi tutto
In fila nell'ambulatorio per ricevere la terapia per le cure palliative. Forse l'attesa di prolunga perché la dottoressa si è allontanata per una consulenza specialistica "ad un paziente di origine senegalese".
Commenti 0 21 Set. 2018 Leggi tutto