Salta al contenuto principale

Tu sei qui

razzismo

Ieri mattina, al pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, con una decina di persone presenti in sala d’attesa, si è consumato un brutto episodio di razzismo contro una dottoressa della medicina d’urgenza del nosocomio valsuganotto: una professionista giovane, la cui unica col
Commenti 0 06 Ago. 2019 Leggi tutto
«Chiediamo tassativamente, pena interruzione di rapporto di fornitura con la vostra Società, che non vengano più effettuate consegne utilizzando trasportatori di colore e/o pakistani, indiani o simili»: è il testo della mail choc inviata da un’azienda del Bresciano, la Chino Color Srl di Lumezzan
Commenti 0 04 Lug. 2019 Leggi tutto
Arriva dal mondo di lingua tedesca e ora, per la prima volta in Italia, approda a Bolzano il movimento «Nonne contro la destra». Sulla falsariga del gruppo «Omas gegen rechts», formatosi a Vienna con l’arrivo della Fpö al governo, è nato ora un gruppo analogo a Bolzano.
Commenti 0 11 Giu. 2019 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: Sul caso interviene anche la giunta provinciali, che annuncia verifiche con una breve nota. Eccone il testo integrale:
Commenti 0 21 Mag. 2019 Leggi tutto
Offese razziali a un ragazzino di 13 anni, da parte di un genitore avversario, ad una partitella di basket. «Buongiorno. Sono la mamma di un ragazzino che oggi ha giocato un triangolare under 13. Mio figlio è stato adottato in Etiopia. È italiano dalla pelle nera.
Commenti 0 19 Mag. 2019 Leggi tutto
Malmenato da due ragazzine sullo scuolabus e costretto a sedere sui posti anteriori perché «i negri si siedono davanti, i bianchi dietro». A raccontarlo, sulla pagina Facebook «Cara Italia», dedicata all’integrazione degli immigrati, la mamma del bambino che vive in un paese del trevigiano.
Commenti 0 11 Mag. 2019 Leggi tutto