Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoro

L’Italia è sempre meno un Paese di partite Iva. L’Istat stima che, dopo la crisi, mancano all’appello 642 mila lavoratori indipendenti, oltre uno su dieci.
Commenti 0 05 Nov. 2018 Leggi tutto
Il mercato del lavoro gira in negativo a settembre: nel mese - secondo i dati Istat pubblicati ieri - la disoccupazione è aumentata di 0,3 punti su agosto risalendo al 10,1% mentre l’occupazione è diminuita (al 58,8%) soprattutto a causa della performance negativa registrata dal lavoro dipendente
Commenti 0 01 Nov. 2018 Leggi tutto
Mentre Venezia e Milano volano a punteggio pieno, Cantù e Cremona si pongono come sorprese del campionato, Trento sprofonda in una crisi sempre più nera. Il -23 di sabato sera subito in casa dalla Reyer è una batosta non solo agonistica, ma pure morale.
Commenti 0 29 Ott. 2018 Leggi tutto
Oggi terzo giorno di sciopero per i dipendenti del Sait contro la disdetta del contratto integrativo.    Questa mattina è previsto un presidio di protesta davanti al punto vendita di piazza Lodron a Trento, e uno a Rovereto, in viale Trento, informa la Cgil del Trentino.
Commenti 0 26 Ott. 2018 Leggi tutto
«In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li fa
Commenti 0 17 Ott. 2018 Leggi tutto
Inclusività: questa la parola chiave, secondo il segretario Nidil Cgil Gabriele Silvestrin, quando si parla di precariato e mondo del lavoro. Perché «il grande tema è proprio questo: la disparità di tutele tra chi si trova dentro e chi fuori dal sistema.
Commenti 0 15 Ott. 2018 Leggi tutto