Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoro

Palazzo Pretorio ha deciso di accrescere il livello di istruzione del personale inserendo in organico dieci nuovi laureati. I posti a disposizione, tra l'altro, sono necessari per colmare un vuoto nella mappa di professionalità municipali.
Commenti 0 06 Mar. 2019 Leggi tutto
Le casalinghe in Italia (nella foto una storica manifestazione del lontano 1963) sono oltre 7 milioni e svolgono il mestiere "più pericoloso del mondo".
Commenti 0 05 Mar. 2019 Leggi tutto
«L’aumento della quota di occupazione meno qualificata, accompagnata dalla marcata segmentazione etnica del mercato del lavoro italiano, ha favorito la presenza di lavoratori immigrati più disposti ad accettare lavori disagiati e a bassa specializzazione».
Commenti 0 25 Feb. 2019 Leggi tutto
I manager che ascoltano riescono a stimolare la creatività dei membri del loro team di lavoro. Lo rileva una ricerca della Hebrew University di Gerusalemme e del King's College London, pubblicata su Psychology of Aesthetics, Creativity, and the Arts.
Commenti 0 25 Feb. 2019 Leggi tutto
I laureati delle professioni sanitarie trovano lavoro in fretta. Ed anche gli operatori socio sanitari (oss) che hanno seguito il percorso professionale non universitario (1400 ore di tirocinio e attività didattica da svolgere in 18 mesi).
Commenti 0 14 Feb. 2019 Leggi tutto