Salta al contenuto principale

Tu sei qui

pastore

«Se non amassi gli animali, non farei questo lavoro». L’accento è quello inconfondibile del dialetto veneto. E la sua è una voce, per una volta serena e positiva, in un mare di polemiche, malumori, e grida che in questi mesi si sono alzati contro lupi, orsi e grandi carnivori.  
Commenti 0 01 Set. 2018 Leggi tutto
Per detenzione illegale di armi i carabinieri di Tione hanno arrestato un pastore trentenne di Lavis.L’uomo, durante il pascolo nei prati di Breguzzo, ha avuto una discussione con un proprietario di terreni su cui le sue pecore stavano brucando.
Commenti 0 28 Giu. 2018 Leggi tutto
C’è una vittima e c’è un, diciamo così, assassino. Ma chi pensa ad un omicidio «classico» sbaglia strada. Perché quanto successo a malga Susine in Polsa rimane, pur nella sua drammaticità, il tragico epilogo di una lite senza che nessuno avesse intenzione di uccidere chicchessia.
Commenti 65 16 Set. 2017 Leggi tutto
La diffusione del lupo in Trentino comporterà la riscoperta di tradizioni cadute in disuso da decenni, quali il cane da pastore e le recinzioni notturne per gli ovini, al fine di proteggere i greggi da un predatore che - molto più dell’orso - rappresenta un serio pericolo per l’allevamento.
Commenti 738 05 Mag. 2017 Leggi tutto
Luca Giuliani, proprietario di un gregge insieme a Orlando Bolognani, non sa più a che santi votarsi per tenere a bada l'orso
Commenti 233 14 Ago. 2016 Leggi tutto
È finito ai domiciliari nel centro dell’Alto Garda in cui vive, il pastore che ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Riva del Garda al termine di un violento alterco con due guardie zoofile dell’Enpa, l’ente nazionale per la protezione degli animali.
Commenti 246 09 Gen. 2016 Leggi tutto