Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ue

«La nostra analisi di oggi - rapporto 126.3 - suggerisce che il criterio del debito deve essere considerato non rispettato. Concludiamo che l’apertura di una procedura per deficit eccessivo basata sul debito è quindi giustificata».
Commenti 0 21 Nov. 2018 Leggi tutto
Mentre la giunta provinciale di Trento si riuniva a Dimaro, il presidente della provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, era a Bruxelles a incontrare il Commissario Juncker.
Commenti 0 16 Nov. 2018 Leggi tutto
La bozza d’intesa c’è. Dopo mesi di negoziati snervanti sulla Brexit, Ue e Gran Bretagna hanno messo nero su bianco un dettagliatissimo testo «tecnico» per indicare il percorso di un divorzio più o meno amichevole fra Londra e i 27.
Commenti 0 13 Nov. 2018 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: Non ci sarà cancellazione dell’indicazione di origine delle uve dai vini prodotti con vitigni internazionali (Chardonnay, Merlot, Cabernet, Sauvignon e Shiraz).
Commenti 0 10 Nov. 2018 Leggi tutto
Bruxelles rivede al rialzo le stime sul deficit italiano: nel 2018 dall'1,7% previsto in primavera sale a 1,9%, per poi schizzare al 2,9% nel 2019 "a causa delle misure programmate" come reddito di cittadinanza, riforma Fornero e investimenti pubblici che "aumenteranno significat
Commenti 0 08 Nov. 2018 Leggi tutto
«Abbiamo stanziato - ha spiegato il ministro Riccardo Fraccaro - 1 miliardo di euro per gli interventi di messa in sicurezza del territorio e con la legge di bilancio sono stati sbloccati oltre 4 miliardi di euro per le Regioni da investire sul dissesto idrogeologico.
Commenti 0 04 Nov. 2018 Leggi tutto