Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ue

Il Commissario Ue responsabile per l'ambiente, Karmenu Vella, ha invitato i ministri di 9 Stati membri, tra cui l'Italia, a riunirsi a Bruxelles martedì 30 gennaio, con l'obiettivo di trovare soluzioni per affrontare il grave problema dell'inquinamento atmosferico nell'Unione europea.
Commenti 0 19 Gen. 2018 Leggi tutto
Riciclo totale degli imballaggi in plastica entro il 2030, bando delle microplastiche nei cosmetici e misure per ridurre oggetti in plastica mono-uso come le stoviglie.
Commenti 0 16 Gen. 2018 Leggi tutto
Non è l’Unione Europea che vuole farci pagare i sacchetti per la frutta e la verdura che acquistiamo al supermercato. II carico  (in media 4 centesimi a sacchetto) messo sulle spalle dei consumatori italiani è frutto di una decisione romana.
Commenti 9 06 Gen. 2018 Leggi tutto
L’industria italiana del riciclo fattura 23 miliardi di euro all’anno, l’1% del Pil, e il nostro paese è all’avanguardia in Europa in questo settore: ricicla il 79% del rifiuto raccolto, come la Germania, più di Francia e Gran Bretagna e più della media europea (51%).
Commenti 31 15 Dic. 2017 Leggi tutto
Alla fine, i Paesi dell’Ue hanno votato per rinnovare per cinque anni l’autorizzazione del controverso erbicida glifosato. A favore si sono espressi 18 paesi, nove i contrari e un astenuto. L’Italia è tra quelli che hanno votato contro.
Commenti 318 27 Nov. 2017 Leggi tutto
Nuovo attacco Ue nei confronti dei movimenti no-vax. Il commissario alla salute Andriukaitis ha evidenziato oggi che queste persone hanno "la responsabilità morale" di quanto succede ai loro figli e "non capiscono che cosa stanno facendo".
Commenti 459 24 Nov. 2017 Leggi tutto