Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vaccini

Proseguendo con le attuali disposizioni sulla vaccinazione anti-morbillo dei bambini in Italia non si eliminerà il morbillo prima del 2045. Se invece si vaccinassero anche gli adulti che non hanno mai contratto il morbillo, si potrebbe sconfiggere la malattia in tempi più rapidi.
Commenti 0 03 Set. 2019 Leggi tutto
Sono 70 i bambini che non potranno accedere alle scuole materne trentine perchè non in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Lo ha reso noto l’assessora alla sanità della Provincia di Trento, Stefania Segnana, a margine dell’incontro con la ministro alla famiglia, Alessandra Locatelli.
Commenti 0 29 Ago. 2019 Leggi tutto
Una protezione più ampia a bambini e ragazzi per il meningococco, con l’introduzione del vaccino quadrivalente ACWY nel secondo anno di vita e l’offerta gratuita del B alle coorti di nascita 3-17 anni; l’introduzione del quadrivalente MPRVar contro morbillo, parotite, rosolia e varicella; l’offer
Commenti 0 23 Ago. 2019 Leggi tutto
Niente iscrizione all’anno scolastico nelle scuole dell’infanzia provinciali per i bambini non vaccinati. Gli ormai famosi “non conformi” a settembre non potranno entrare in aula. Una notizia che, in realtà, è una non notizia visto che nulla è cambiato rispetto a dodici mesi fa.
Commenti 0 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Mancato obbiettivo per la copertura del morbillo. Nel 2018, infatti, cresce del +1,38%, rispetto all’anno precedente, la copertura per la prima dose di vaccino contro il morbillo-parotite-rosolia, ma si ferma al 93,2%, a fronte del 95% necessario per eliminare la malattia.
Commenti 0 24 Lug. 2019 Leggi tutto
Mancato l’obbiettivo per la copertura del morbillo. Nel 2018, infatti, cresce del +1,38%, rispetto all’anno precedente, la copertura per la prima dose di vaccino contro il morbillo-parotite-rosolia, ma si ferma al 93,2%, a fronte del 95% necessario per eliminare la malattia.
Commenti 0 22 Lug. 2019 Leggi tutto