Salta al contenuto principale

Tu sei qui

legge

Pene certe e più severe a chi maltratta gli animali, che sono esseri senzienti e quindi meritano una tutela diretta.
Commenti 0 10 Mag. 2019 Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge recante modifiche al codice penale e in materia di legittima difesa ed ha contestualmente inviato una lettera ai Presidenti del Senato della Repubblica, Maria Elisabetti Alberti Casellati, della Camera dei Deputati, Roberto
Commenti 0 26 Apr. 2019 Leggi tutto
La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti. Al voto sono scoppiati gli applausi dei deputati di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Commenti 0 06 Mar. 2019 Leggi tutto
Anche la Camera Usa, dopo il Senato, ha approvato la legge bipartisan che finanzia il governo sino a settembre evitando oggi un nuovo shutdown ma senza concedere fondi per il muro col Messico auspicato da Donald Trump.
Commenti 0 15 Feb. 2019 Leggi tutto
Arriva in Consiglio regionale del Veneto un progetto di legge, di iniziativa statale, che mira a regolamentare la prostituzione, istituendo appositi ‘albi’ di iscrizione per le ‘lucciole’, registrati nei Comuni, con l’identità di chi pratica questa attività.
Commenti 0 15 Feb. 2019 Leggi tutto
La legge provinciale sulla toponomastica sarà abrogata. Troppo alto il rischio di incostituzionalità per il provvedimento, che la Giunta provinciale di Bolzano, con un disegno di legge, ha deciso di cancellare.
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi tutto