Salta al contenuto principale

Comitato bellunese acqua bene comune

Ci sono stati anche momenti particolarmente scenografici, ieri, sul Col Toront, una delle cime che delimitano a sud la provincia di Belluno, dove si è svolta una nuova marcia per chiedere alla Regione Veneto una politica diversa sulle concessioni pubbliche a impianti idroelettici privati nei cors
Commenti 118 14 Dic. 2015 Leggi tutto
Nuova manifestazione, domenica, a Belluno, per chiedere alla Regione Veneto un’inversione di rotta nella politica permissiva che ha favorito la costruzione di una miriade di impianti idroelettrici nel 90% dei corsi d’acqua della provincia dolomitica.
Commenti 170 10 Dic. 2015 Leggi tutto
 «Sulle autorizzazioni di centraline idroelettiche in Veneto siamo al caos totale e, di fatto, in un regime di illegittimità. Vige infatti ancora uno stato di deroga che consente di autorizzarle senza valutazione di impatto ambientale, contravvenendo così alle normative Ue».
Commenti 15 17 Nov. 2015 Leggi tutto
Malgrado un vasto movimento popolare contrario e le stesse prese di posizioni dei Comuni, la Regione Veneto continua a favorire il proliferare di centrali idroelettriche nei corsi d’acqua bellunesi.
Commenti 73 02 Nov. 2015 Leggi tutto