Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sacerdoti

L’unione fa la forza. Non c’è scritto nella Bibbia, ma va bene lo stesso. Vanno avanti, un poco alla volta, gli accorpamenti delle parrocchie trentine. Lizzana, a sud di Rovereto, avrà lo stesso parroco di Marco. Don Maffei , di Malé, dovrà occuparsi anche di altri cinque campanili.
Commenti 0 25 Ago. 2018 Leggi tutto
Rivoluzione nell’organizzazione degli uffici della Curia trentina: dalla fine del prossimo mese di maggio le attuali strutture nelle quali si articola l’assetto della Chiesa trentina verranno accorpate in quattro nuove macroaree: Annuncio e sacramenti, affidata a don Rolando Covi; Testimonianza e
Commenti 0 22 Apr. 2018 Leggi tutto
Vittime di una truffa diabolica, perpetrata ai loro danni da un team di finti avvocati. Gli anziani sacerdoti erano le prede più ambite e proprio a questa categoria appartengono i tre trentini ai quali sono state spillate con l’inganno alcune decine di migliaia di euro.
Commenti 38 18 Apr. 2018 Leggi tutto
Crescono le richieste di esorcismi e la Chiesa si attrezza: sono da qualche anno più numerosi i sacerdoti autorizzati a fare questi riti e la formazione è a livello universitario. Non ci sono infatti più solo i riti magici o la stregoneria da contrastare.
Commenti 72 17 Apr. 2018 Leggi tutto
Se si esamina «la rivoluzione sessuale dei nostri giorni», ci accorgiamo «con orrore che essa non è semplicemente una rivoluzione contro il passato, ma è, spesso, anche una rivoluzione contro Dio e talvolta contro la natura umana».
Commenti 21 23 Mar. 2018 Leggi tutto
Sarà Santa Caterina Valfurva (Sondrio) ad ospitare dall’11 al 14 marzo la 57 edizione dell’«Alfred Dalavay Challenge», gara sciistica che vedrà confrontarsi una settantina di sacerdoti, provenienti soprattutto da Italia, Svizzera e Francia.
Commenti 0 07 Mar. 2018 Leggi tutto