Imoco Conegliano campione d'Italia bis C'è anche la «trentina» Raphaela Folie Festa e foto senza veli con la coppa

L’Imoco Conegliano è campione d’Italia di pallavolo femminile per il secondo anno consecutivo.

La squadra veneta ha infatti battuto l’Igor Gorgonzola Novara per 3-2 (25-16, 23-25, 25-11, 20-25, 15-13) in gara-3 delle finali scudetto.

Dopo aver dominato le prime due partite, ieri, davanti al pubblico amico, l’Imoco ha trovato nell’Igor Novara un avversario più tenace, che ha messo in difficoltà le «pantere» trevigiane, fino a trascinarle al decisivo tie-break vincento 25-20 il quarto set. Anche nel quinto parziale l’avvio era favorevole alle ospiti, trascinate da Paola Egonu (che alla fine avrà siglato 33 punti).

Ma qualcosa si inceppava a metà set, quando un paio di break di vantaggio sembravano poter consentire alle piemontesi di allungare la serie almeno fino a gara 4. Ma improvvisamente le «pantere» si sono rifatte sotto, fino a ribakltare la situazione. Proprio nel finale la stessa opposta azzurra pagava probabilmente il sovraccarico e sbagliava un paio di palloni importanti: l’ultimo un attacco di Paola Egonu finito fuori, che regalava all’Imoco il punto del 15-13.

Conegliano, che conta anche sulla centrale altoatesina e già attiva a Trento Raphaela Folie, si aggiudica così anche la serie, al meglio delle cinque partite, per 3-0 ed è di nuovo scudetto.

Ora Conegliano e Novara si ritroveranno sabato 18 maggio per la finale della Champions League donne.

E la regista dell'Imoco Asia Wolosz si è concessa anche il bis della foto con cui un anno fa aveva immortalato su Instagram la propria felicità per il tricolore: anche ieri la forte palleggiatrice polacca si è proposta senza veli ai numerosi fan in uno scatto in cui abbraccia la coppa appena conquistata.

E quest'anno l'idea dell'alzatrice ha contagiato anche le altre campionesse d'Italia, che a loro volta hanno posato senza veli dietro al trofeo, per uno scatto pubblicato in Instagram.



IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-2 (25-16 23-25 25-11 20-25 15-13)

IMOCO: Sylla 12, Danesi 3, Fabris 22, Hill 19, De Kruijf 12, Wolosz, De Gennaro (L), Tirozzi 1, Fersino 1, Lowe 1, Folie 1, Bechis. N. e. Rodriguez, Moretto. Allenatore Santarelli.

IGOR GORGONZOLA: Bartsch 10, Veljkovic 8, Egonu 33, Piccinini 4, Chirichella 5, Carlini 1, Sansonna (L), Plak 1, Nizetich, Zannoni, Camera. N. e. Bici, Stufi. Allenatore Barbolini.

comments powered by Disqus