Itas alle 18 contro Milano Sfida difficile e delicata

Inizia oggi per l'Itas Trentino Volley il periodo cruciale della stagione. Ogni gara, infatti, avrà un peso specifico molto elevato nell'economia della stagione. Sia che si parli di Coppa Cev che, come oggi, di campionato.

La sfida in programma alle 18 a Busto Arsizio contro Milano, infatti, a quattro giornate dal termine rappresenta un banco di prova notevole per la tenuta psicofisica dei giocatori di Angelo Lorenzetti. Ma soprattutto è la prima di quattro partite che Trento dovrà giocare con le unghie, per tentare di mantenere dietro di sé in classifica la Lube Civitanova, che la segue di un punto. Chiudere la regular season al secondo posto potrebbe infatti rappresentare un vantaggio notevole per la prosecuzione del torneo nei playoff. E a via Trener ne sanno qualche cosa visto che due anni fa, proprio grazie alla tenacia con cui portarono a casa la seconda piazza a spese di Perugia, poterono in semifinale giocarsi la decisiva gara cinque in casa proprio contro gli umbri, vincere, e così approdare alla finalissima.

Di questo clima delicato parla il tecnico della formazione trentina. Spiega Lorenzetti: «Quella di Milano sarà una partita che potrà prepararci al clima che vivremo fra qualche settimana affrontando i Play Off Scudetto; ci aspetta un impegno difficilissimo ma vogliamo viverlo al massimo per provare a rimanere in seconda piazza. Troveremo una Revivre in gran forma, reduce da una striscia di vittorie che l'ha galvanizzata e noi stessi sappiamo perfettamente quanto possa essere importante ottenere un filotto di risultati utili consecutivi. Ha lavorato bene e sta raccogliendo i frutti di un percorso non semplice, iniziato in salita ma diventando sempre più convincente. Da un certo punto di vista quello che sta facendo Milano in questa regular season mi ricorda quello che riuscì a noi nella passata stagione».

comments powered by Disqus