Trentino Diatecx, esordio vincente nel Mondiale per club in Polonia

Comincia bene l'ottava avventura della Trentino Diatecx nel Mondiale per club di volley maschile, iniziato oggi in Polonia. La squadra di patron Mosna ha sconfitto 3-0 (25-19, 25-15, 25-19) gli iraniani del Khatam Ardakan.

Per l’esordio nella manifestazione Angelo Lorenzetti si affida alla formazione tipo, mandando subito in campo Giannelli in regia, Vettori opposto, Kovacevic e Russell schiacciatori, Lisinac e Candellaro al centro e Grebennikov libero.

L’avvio è nel segno degli avversari che si portano subito avanti per 1-4 sfruttando i buoni servizi di Khani. La reazione di Trento arriva immediatamente e porta la firma di Vettori e Lisinac (6-4), prima che si scateni poi anche Russell in pipe (9-6) e ancora il centrale serbo (14-7). Nella parte centrale del set l’Ardakan prova a riavvicinarsi, approfittando di un’altra buona serie di servizi di Khani (19-14); la Trentino Diatecx vacilla (21-18), ma poi con Vettori ritrova la via per chiudere positivamente la prima frazione, sul 25-19.

Nel secondo set il Khatam Ardakan regge il ritmo sino al 5-3 in proprio favore, poi Trento con Lisinac e Vettori scappa di nuovo via (8-6, 14-10) ed il vantaggio diventa massimo quando Giannelli realizza l’ace del 16-11 e Candellaro ferma a muro Senobar (19-13). Nel finale di set, la fase di break point gialloblù continua a lavorare benissimo, tant’è vero che il parziale si chiude con un eloquente +10 (25-15) che mette in mostra anche il buon lavoro a muro di Candellaro e Giannelli.

Il Khatam ci riprova anche in avvio del terzo parziale, scappando sul 6-8, dopo l’iniziale equilibrio (5-5). La Trentino Diatecx è determinata a chiudere il discorso sul 3-0 e con Lisinac e Vettori trova la parità già sull’11-11 e poi immediatamente dopo il vantaggio (15-13). Candellaro fa sentire il suo peso al centro della rete (18-15), poi ci pensano due ace consecutivi di Giannelli a indirizzare definitivamente il match verso i colori gialloblù.

 

comments powered by Disqus