Volley, verso il big match Sir Perugia-Itas Trentino

Domenica andà in scena il big match tra due delle tre capolista del campionato di Superlega di volley: Sir Perugia-Itas Trentino (ore 18, diretta Raisport). Tra i tanti temi di sviluppo, avrà anche lo scontro nello scontro tra i due schiacciatori che hanno scambiato la casacca: Filippo Lanza che da Trento è sceso a Perugia, mentre Aaron Russell ha percorso la strada inversa.

Per quanto riguarda i fondamentali di gioco, l’Itas dovrà guardarsi soprattutto dalla battuta degli umbri che ha nel nuovo arrivato Wilfredo Leon un interprete di livello sopraffino: in due partite ha già realizzato dieci ace.

Altro aspetto da tenere sempre sotto osservazione è il muro, di cui invece il centrale Marko Podrascanin è finora il più efficace (8 block in due partite).
Dal canto suo, Trento si giova finora del miglior attacco del torneo, con una media di 15 punti a set ottenuti con quel fondamentale grazie al talento dei due schiacciatori Uros Kovacevic e Russell che finora hanno fatto registrare il 57% ed il 56% a rete.

Sarà anche una sfida tra i due palleggiatori Simone Giannelli e Luciano De Cecco; tra i migliori liberi della Superlega - Jenia Grebennikov per l’Itas e l’ex Massimo Colaci con la maglia di Perugia. Oltre che quella tra due allenatori Angelo Lorenzetti e Lorenzo Bernardi che godono della stima di quasi tutto l’ambiente della pallavolo

comments powered by Disqus