La Delta Informatica chiude il mercato ecco l'opposta mantovana Sofia Tosi

Sarà Sofia Tosi la dodicesima giocatrice che completerà la rinnovata rosa della Delta Informatica Trentino in vista della quinta partecipazione consecutiva della società trentina al campionato di serie A2 femminile.

Opposto classe 1997, Sofia è cresciuta pallavolisticamente in una realtà blasonata come il Volley Orago, aggiudicandosi numerosi titoli giovanili provinciali e regionali e trionfando con la Lombardia al Trofeo delle Regioni. Successivamente ha vissuto la sua prima esperienza tra i “grandi” a San Giustino in serie B1, per poi salire in A2 con la maglia di Filottrano: con la società marchigiana la Tosi, due stagioni fa, festeggiò la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2 rivelandosi una preziosissima alternativa alla Vanzurova. Lo scorso anno Sofia si è accasata all’Anthea Vicenza, in serie B1, chiudendo la regular season in quarta posizione. Nello scacchiere a disposizione di Nicola Negro, la Tosi sarà l’alternativa a Gloria Baldi nel ruolo di opposto.

«Sono molto felice di essere arrivata in una società che ho sempre apprezzato e che da avversaria mi ha sempre destato simpatia ed un’ottima impressione – spiega Sofia – La speranza è quella che la squadra riesca a togliersi grandi soddisfazioni, sono convinto che la rosa allestita abbia qualità molto importanti per questa categoria. A livello personale lavorerò sodo durante la settimana per farmi trovare pronta quando sarò chiamata in causa».

comments powered by Disqus