Superlega, Perugia si laurea campione Lorenzo Bernardi portato in trionfo

Primo scudetto della sua storia per Perugia, la squadra che in semifinale era riuscita ad avere la meglio sulla Diatec solo in gara 5. La Sir Safety Conad si aggiudica gara 5 della serie tricolore con i campioni uscenti della Cucine Lube Civitanova con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-23, 27-25), chiudendo così la sfida con i marchigiani per 3-2. Lo scudetto di Perugia è un po' trentino: l'allenatore degli umbri è infatti la leggenda Lorenzo Bernardi.

«Sognavamo di poter vivere un giorno una gioia come questa che stiamo provando oggi - ha detto il presidente della Sir, Gino Sirci, dopo uno show con ballo sui tavoli della tribuna stampa - e ci siamo riusciti offrendo alla città e ai nostri tifosi una giornata che nessuno mai dimenticherà. Del resto, tutti noi viviamo per emozionarci con soddisfazioni come questa ed è giusto fare festa. Grazie a tutti, alla squadra, allo staff e a questo magnifico pubblico, che non hai smesso di sostenerci in ogni momenti della stagione ed oggi lo avete visto tutti che spettacolo c'è stato. L'unico rammarico è quello di non avere a Perugia un palasport tanto più grande per poter ospitare tutti quelli che avrebbero voluto esser partecipi di queste emozioni».

La grande gioia è stata manifestata anche dal tecnico Lorenzo Bernardi. "Abbiamo lavorato tanto, ci abbiamo sempre creduto e questa è stata la vittoria di un grande gruppo contro una grandissima squadra che era campione d'Italia - ha detto il tecnico - ed io sono orgoglioso del traguardo che abbiamo raggiunto e di essere stato l'allenatore di una squadra come questa. Ora è solo il tempo della festa".

comments powered by Disqus