SuperLega, stasera in campo Diatec incontra Vibo Valentia

La SuperLega UnipolSai 2017/18 torna in campo già mercoledì 21 febbraio per disputare il ventiquattresimo turno di regular season che si concluderà poi giovedì col posticipo Sora-Castellana Grotte. In questa occasione la Diatec Trentino sarà impegnata al PalaTrento per la penultima partita casalinga del suo campionato e affronterà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30: diretta su Radio Dolomiti e live streaming su Lega Volley Channel all’indirizzo www.elevensports.it/superlega.


QUI DIATEC TRENTINO

Igialloblù affrontano nel giro di quattro giorni gli ultimi due match interni della stagione regolare con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti possibili per salvaguardare il quarto posto solitario in classifica appena riconquistato. 

«È normale che i favori del pronostico per questa partita siano tutti dalla nostra parte ma ovviamente ciò da solo non garantisce nulla – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando il primo dei due appuntamenti al PalaTrento della settimana (il secondo sarà domenica con Sora) - . Quello con Vibo è un match delicato proprio perché potremmo arrivare all’appuntamento forse un po’ provati dopo il tour de force sostenuto durante le ultime settimane, in cui abbiamo dovuto affrontare tante partite ed utilizzare quasi sempre con gli stessi sette titolari. Dovremo quindi essere particolarmente bravi a tenere alta l’attenzione, restare concentrati ma soprattutto umili, perché partite come questa si vincono solo giocando con grande determinazione e coscienza delle azioni che si vogliono portare avanti».


In vista del match la Diatec Trentino ha ripreso gli allenamenti proprio nel pomeriggio odierno e sosterrà un’ulteriore sessione anche nella mattina di mercoledì; le due sedute permetteranno allo staff tecnico e medico di valutare le condizioni della spalla destra di Hoag (che ha saltato le due partite della settimana scorsa) e di capire quindi se potrà utilizzarlo. Tutti disponibili gli altri dodici giocatori della rosa.
Mercoledì Trentino Volley disputerà la 748a partita ufficiale della sua storia, la 342a di sempre al PalaTrento, e andrà alla ricerca della 269a vittoria di fronte al proprio pubblico.


GLI AVVERSARI

Senza ormai più la possibilità di centrare l’accesso ai Play Off Scudetto, riuscito invece nella precedente stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia affronta la fase finale della propria regular season per preparare la partecipazione ai Play Off per il 5° posto, che si giocheranno a partire dall’11 marzo in parallelo a quelli che assegnano il tricolore. Con tredici punti ed il dodicesimo posto in classifica i calabresi sono già sicuri di disputare gli ottavi di finale del secondo tabellone, che si articolerà al meglio delle tre partite.

Rispetto alla partita d’andata Vibo ha cambiato allenatore (in panchina ora c’è il brasiliano Fronckowiak al posto di Tubertini) e lasciato partire l’ex di turno Antonov per la Turchia (dove adesso difende i colori dello Ziraat Bankasi Ankara) sostituendolo col brasiliano Felix Jr. Il nuovo acquisto sino ad ora non ha però trovato molto spazio in campo, visto che la diagonale di posto 4 di riferimento del nuovo tecnico resta quella composta da Massari e Lecat.

Molto più incerta invece la scelta del titolare per il ruolo di opposto, col giovane polacco Domagala si alterna spesso allo statunitense Patch. Inamovibili i centrali Deivid Costa e Verhees (quarto blocker del torneo), il palleggiatore Coscione e il libero Marra. Nel girone di ritorno la Tonno Callipo Calabria ha conquistato appena quattro punti, ma uno di questi è recentissimo ed ottenuto al PalaPanini appena l’11 febbraio.

 

comments powered by Disqus