Diatec, momento magico di Hoag: è lui l'Mvp di dicembre

Nicholas Hoag è l’UnipolSai MVP del mese di dicembre di SuperLega 2017/18. Lo schiacciatore della Diatec Trentino si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle due nomination conquistate in occasione delle gare disputate nella undicesima e tredicesima giornata di regular season, in cui Trento ha vinto al tie break a Vibo Valentia e per 3-1 in casa contro Monza. Durante i nove set giocati in tale circostanza, Nicholas è stato costantemente fra i migliori marcatori della squadra gialloblù, realizzando rispettivamente 16 e 17 punti, ma anche nella prima partita del 2018, giocata giovedì sera contro Padova, ha confermato di attraversare un periodo di forma esaltante, chiudendo il match come best scorer e con ben 5 ace personali. 

"E' la prima volta in assoluto che vinco un riconoscimento del genere; sono felice e sorpreso al tempo stesso - ha dichiarato Hoag - . Durante il mese di dicembre ho avuto occasione di esprimermi a buon livello ma ovviamente i meriti vanno condivisi con la squadra, che in questo ultimo periodo sta giocando sempre meglio ed è ancora più convinta delle proprie capacità. All'inizio del campionato abbiamo effettivamente trovato molte difficoltà nel giocare con continuità a certi livelli ma credo che fosse anche normale. Adesso invece ci conosciamo meglio e siamo decisamente più pronti. Otto partite consecutive non si vincono per caso; l'ultima con Padova ha dimostrato che possiamo vincere 3-0 anche al PalaTrento se riusciamo ad avere il giusto approccio all'appuntamento. Il 3-0 sulla Kioene era importante per diversi motivi, non eravamo al massimo ma abbiamo saputo trovare le giuste soluzioni. Ora la nostra attenzione è già completamente rivolta alla partita con Ravenna di domenica; all'andata perdemmo in maniera molto secca e vogliamo riscattarci per proseguire la nostra corsa in classifica".

Hoag ritirerà il premio domenica 14 gennaio al PalaTrento, poco prima del fischio di inizio di Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova (ore 18, diretta RAI Sport + HD).

comments powered by Disqus