Salta al contenuto principale

Diatec, momento magico di Hoag:

è lui l'Mvp di dicembre di SuperLega

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 35 secondi

Nicholas Hoag è l’UnipolSai MVP del mese di dicembre di SuperLega 2017/18. Lo schiacciatore della Diatec Trentino si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle due nomination conquistate in occasione delle gare disputate nella undicesima e tredicesima giornata di regular season, in cui Trento ha vinto al tie break a Vibo Valentia e per 3-1 in casa contro Monza. Durante i nove set giocati in tale circostanza, Nicholas è stato costantemente fra i migliori marcatori della squadra gialloblù, realizzando rispettivamente 16 e 17 punti, ma anche nella prima partita del 2018, giocata giovedì sera contro Padova, ha confermato di attraversare un periodo di forma esaltante, chiudendo il match come best scorer e con ben 5 ace personali. 

"E' la prima volta in assoluto che vinco un riconoscimento del genere; sono felice e sorpreso al tempo stesso - ha dichiarato Hoag - . Durante il mese di dicembre ho avuto occasione di esprimermi a buon livello ma ovviamente i meriti vanno condivisi con la squadra, che in questo ultimo periodo sta giocando sempre meglio ed è ancora più convinta delle proprie capacità. All'inizio del campionato abbiamo effettivamente trovato molte difficoltà nel giocare con continuità a certi livelli ma credo che fosse anche normale. Adesso invece ci conosciamo meglio e siamo decisamente più pronti. Otto partite consecutive non si vincono per caso; l'ultima con Padova ha dimostrato che possiamo vincere 3-0 anche al PalaTrento se riusciamo ad avere il giusto approccio all'appuntamento. Il 3-0 sulla Kioene era importante per diversi motivi, non eravamo al massimo ma abbiamo saputo trovare le giuste soluzioni. Ora la nostra attenzione è già completamente rivolta alla partita con Ravenna di domenica; all'andata perdemmo in maniera molto secca e vogliamo riscattarci per proseguire la nostra corsa in classifica".

Hoag ritirerà il premio domenica 14 gennaio al PalaTrento, poco prima del fischio di inizio di Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova (ore 18, diretta RAI Sport + HD).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy