Salta al contenuto principale

Il grande Julio Velasco

giovedì 14 a Trento

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
! minuto 24 secondi

Evento da non perdere giovedì 14 dicembre alle ore 18: a Trento arriverà Julio Velasco che, insieme a Francesco de Angelis e Alessandro Campagna, parlerà di sport, ma in un'accezione particolare: è corretto attribuire solo un’accezione negativa alla parola “crisi”? O si può pensare che tale momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) possa essere potenzialmente un’importantissima occasione di approfondimento personale e di rinascita?

IL PROGRAMMA

Imparare dalle crisi: la lezione dello sport – Tavola rotonda con Julio Velasco, Francesco de Angelis e Alessandro Campagna. Interviene anche Bruna Rossi. Nel dialogo tra ospiti e pubblico si vuole capire come dalla crisi si possa trarre l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo. Un confronto per imparare a cogliere la “crisi”, momento inevitabile nella pratica sportiva e nella vita, come un’occasione di approfondimento personale e di rinascita. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale, aula Kessler (Trento – Via Verdi, 26).

Tavola rotonda

  • Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo ed attuale CT dell’Argentina
  • Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa
  • Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto

La tavola rotonda sarà moderata dalla dott.ssa Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri-medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità.

Il Rettore dell'Università di Trento, prof. Paolo Collini, rivolgerà un saluto ai presenti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni e contatti:
Ufficio Strategie Sportive
Università di Trento
via Calepina 14, Trento
0461 283269 - 1210 - 3241
sport@unitn.it

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?