Riconoscimento nazionale per l'Alta Valsugana Volley con il Marchio di Qualità Argento

Con la delibera 193 del Consiglio Federale della FIPAV l’Alta Valsugana ha ottenuto di nuovo la Certificazione di Qualità Giovanile, per il biennio 2018-2019. Il Marchio di Qualità Argento certifica che l’Alta Valsugana ha mantenuto i requisiti necessari per poter garantire un livello di insegnamento della pallavolo adeguato agli standard dettati dalla Federazione. Alcune delle categorie considerate al fine dei punteggi erano il numero di tesserati all’interno della società, l’attività nei campionati regionali e nazionali, il livello di preparazione di tutto lo staff di allenatori e dirigenti.

Per i prossimi due anni saranno dunque tre le società regionali femminili a potersi fregiare del Marchio di Qualità Argento, tra cui ovviamente l’Alta Valsugana e l’Argentario, anche grazie al progetto di collaborazione iniziato quest’estate. Grazie alla neonata partnership, inoltre, quest'anno la società gialloblù porterà le proprie squadre in tutti i campionati provinciali, regionali e nazionali, dal minivolley fino alla B1, passando per tutte le under (12, 14, 16 e 18), tutte le Divisioni, serie D, serie C e serie B2. Un piccolo esercito di atlete e atleti, quindi, ma anche di ottimo livello visto che nei tornei giovanili tutte le squadre saranno in lizza per vincere il campionato. 

Siamo orgogliosi di poter tornare a fregiarci di questo prestigioso Marchio – commenta Dario Alessandrini, Presidente dell’Alta Valsugana – perché significa che stiamo lavorando bene e che quella intrapresa è la strada giusta. Ora certamente non ci fermeremo, e continueremo a tornare in palestra con la voglia di migliorarci giorno dopo giorno.”

La Fipav del Trentino consegnerà ufficialmente il riconoscimento il prossimo 19 novembre.

comments powered by Disqus