Da Re blinda Lorenzetti: «Ha la fiducia della società»

Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questo pomeriggio al PalaTrento. La settimana di attività, iniziata oggi con una sessione in sala pesi, sarà insolitamente priva di partite ufficiali; in attesa del prossimo impegno (in calendario per mercoledì 15 novembre al PalaEvangelisti di Perugia), la Diatec Trentino approfitterà del tempo a disposizione per intensificare ulteriormente il proprio programma di allenamenti, portando avanti di pari passo sedute fisiche e tecniche.

Da oggi a venerdì i gialloblù saranno sempre di scena nell’impianto di via Fersina almeno una volta al giorno, prima di godere di un sabato di riposo; domenica è inoltre prevista una doppia sessione, simile a quella che la squadra sosterrà anche giovedì (pesi al mattino e lavoro di gruppo nel pomeriggio).

Intanto il gm Bruno Da Re ha analizzato il delicato momento della Trentino Volley.

«L’umore non è ovviamente dei migliori, perché stiamo attraversando un periodo difficile contraddistinto da tante sconfitte, a cui questa piazza non era sicuramente abituata ma a cui nemmeno la squadra deve abituarsi – ha ammesso il dirigente gialloblù - . Eravamo convinti di aver costruito una buona rosa, che potesse competere forse non subito ai livelli di Perugia, Modena e Civitanova, ma quanto meno in grado di superare tutte le altre. Non averlo dimostrato contro Ravenna, Milano e Verona ci ha lasciati ovviamente perplessi. La soluzione? Lavorare sodo in palestra non basta, perché sino ad ora i giocatori lo hanno sempre fatto. Evidentemente dobbiamo agire di più sull’approccio e sullo spirito con cui affrontiamo la quotidianità in palestra. Non tutte le stagioni sono uguali; questa ce la siamo complicata da soli, ma c’è assolutamente margine per recuperare e giocarci i nostri obiettivi sino in fondo. Fortunatamente la pallavolo offre l’opportunità, qualificandosi ai play off scudetto, di ripartire anche dal basso; è già successo in passato che anche chi si classifica lontano dalla vetta possa dire la sua sino in fondo. Vogliamo che questo accada anche per noi».

«Voglio ringraziare il pubblico del PalaTrento, perché contro Verona ci ha incitato in maniera commovente e senza mai smettere di crederci – ha continuato Da Re - ; in questa occasione si è respirata davvero un’atmosfera propositiva. Ai tifosi voglio ribadire la nostra convinzione: questa squadra arriverà. Non abbiamo un organico inferiore a Modena anche se dirlo oggi sembra utopia. Dobbiamo crederci, anche perché attualmente abbiamo già conquistato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia mentre l’avventura in Champions League deve ancora iniziare. Angelo Lorenzetti ha la piena fiducia della società, può lavorare tranquillo e cercare di trasmettere serenità al gruppo. Le valutazioni le faremo solo a stagione conclusa; ho la certezza che quella mostrata in queste prime giornate non sia la nostra vera dimensione e vada rivista con Kovacevic al 100% della sua condizione fisica e tecnica».

comments powered by Disqus